Ucraina: a Maidan scontri in piazza, la protesta si incendia

Redazione di Operai Contro, Torna in fiamme Maidan Nezalezhnosti, la piazza Indipendenza di Kiev cuore della rivolta che tra novembre a febbraio ha portato alla caduta del regime del presidente Viktor Ianukovich. I nuovi padroni di Kiev pensavano di rimuovere i segni della rivolta. I nuovi padroni di Kiev vogliono servirsi dei giovani per mandarli in guerra contro i ribelli dell’Est. I manifestanti hanno dato fuoco ai pneumatici ammassati in piazza e nella zona adiacente per impedire agli operatori comunali di rimuovere le tende e le barricate. Alcuni dimostranti hanno anche lanciato pietre contro i circa 300 operatori giunti […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Torna in fiamme Maidan Nezalezhnosti, la piazza Indipendenza di Kiev cuore della rivolta che tra novembre a febbraio ha portato alla caduta del regime del presidente Viktor Ianukovich.

I nuovi padroni di Kiev pensavano di rimuovere i segni della rivolta.

I nuovi padroni di Kiev vogliono servirsi dei giovani per mandarli in guerra contro i ribelli dell’Est.

I manifestanti hanno dato fuoco ai pneumatici ammassati in piazza e nella zona adiacente per impedire agli operatori comunali di rimuovere le tende e le barricate. Alcuni dimostranti hanno anche lanciato pietre contro i circa 300 operatori giunti in piazza stamattina. La polizia ha sequestrato armi da fuoco, bombe a mano, coltelli e bottiglie molotov, alcune delle quali sono state lanciate contro un battaglione di militari.

Abbattuto caccia militare forze Kiev – Un caccia delle forze di Kiev è stato abbattuto oggi a bassa quota in un’area controllata dai ribelli nell’Ucraina orientale. Lo ha constatato l’Afp: il pilota si è lanciato col paracadute. L’episodio e’ avvenuto presso Zhdanivka (regione di Donetsk), non lontano dalla zona in cui il 17 luglio fu abbattuto un Boeing malese.

Kiev sospende tregua in zona resti Boeing abbattuto – Il governo ucraino annuncia di aver sospeso la tregua nella zona di Torez, dove sono disseminati i resti del Boeing 777 abbattuto il 17 luglio mentre sorvolava l’Ucraina orientale. Le ricerche degli esperti nella zona sono quindi sospese “fino all’inizio della seconda fase”.

Guerra alla guerra dei padroni

Un lettore

Ucraina: scontri Maidan, polizia sequestra armi da fuoco

Un

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.