CINA: STRAGE DI OPERAI

Strage di operai in una fabbrica cinese che produce ruote per le case automobilistiche americane, inclusa la General Motors. Un’esplosione avvenuta alle 7,30 (ora locale) alla Zhongrong Metal Products Company situata nella città di Kunshan, nella provincia di Jiangsu, ha causato almeno 65 morti e oltre 120 feriti, di cui molti con gravi ustioni, secondo fonti ufficiali cinesi che aggiungono che si tratta del peggior incidente industriale in un anno nel gigante asiatico. In base alle prime testimonianze, quando l’esplosione è avvenuta si trovavano al lavoro circa 200 operai, di cui 45 sono morti all’istante. L’esplosione si è verificata […]
Condividi:

Strage di operai in una fabbrica cinese che produce ruote per le case automobilistiche americane, inclusa la General Motors. Un’esplosione avvenuta alle 7,30 (ora locale) alla Zhongrong Metal Products Company situata nella città di Kunshan, nella provincia di Jiangsu, ha causato almeno 65 morti e oltre 120 feriti, di cui molti con gravi ustioni, secondo fonti ufficiali cinesi che aggiungono che si tratta del peggior incidente industriale in un anno nel gigante asiatico. In base alle prime testimonianze, quando l’esplosione è avvenuta si trovavano al lavoro circa 200 operai, di cui 45 sono morti all’istante.

L’esplosione si è verificata nel capannone in cui avviene la rifinitura delle ruote. Secondo una prima indagine riportata dall’agenzia statale cinese Xinhua, la causa sarebbe da ricercarsi a una fiamma rimasta accesa in una camera riempita di polveri di alluminio della lavorazione, che hanno preso fuoco e hanno provocato lo scoppio. L’impianto della Zhongrong, una società di proprietà taiwanese, occupa circa 450 lavoratori ed esegue lavori per la General Motors e altre compagnie americane. Le immagini diffuse dalla televisione di Stato Cctv mostrano i soccorsi ai feriti, molti dei quali adagiati su barelle improvvisate e portati all’ospedale su camion, autobus e ambulanze. Alcuni dei feriti più gravi sono stati portati negli ospedali di Shanghai.

Padroni cinesi e USA sfruttano gli operai cinesi

Per gli operai catene e morte

Un indirizzo utile per le lotte operaie in Cina

http://www.numble.com/PHP/mysql/clbmape.html

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.