GAZA: STRAGE E MACERIE

Gaza bombe sull’ospedale E’ durata poco l’interruzione dei combattimenti tra Israele e Palestinesi nella Striscia di Gaza, concordata nella serata di ieri al termine del 24° giorno di combattimenti. Circa due ore dopo l’inizio del silenzio, Israele ha informato l’inviato dell’Onu nella zona, Robert Serry, che il cessate-il-fuoco era da considerarsi terminato. La tregua era iniziata alle 8 ore locali, sarebbe dovuta durare 72 ore. Il pretesto degli assassini Israeliani  ruota attorno alla cattura di Hadar Goldin, 23 anni, ufficiale della brigata di fanteria Ghivati. Il soldato è stato catturato dai miliziani di Hamas, ma restano ancora oscuri i contorni dell’accaduto. Dopo il sequestro, l’Israel Defense Force ha condotto un pesante […]
Condividi:

Gaza bombe sull’ospedale

E’ durata poco l’interruzione dei combattimenti tra Israele e Palestinesi nella Striscia di Gaza, concordata nella serata di ieri al termine del 24° giorno di combattimenti.

Circa due ore dopo l’inizio del silenzio, Israele ha informato l’inviato dell’Onu nella zona, Robert Serry, che il cessate-il-fuoco era da considerarsi terminato. La tregua era iniziata alle 8 ore locali, sarebbe dovuta durare 72 ore.

Il pretesto degli assassini Israeliani  ruota attorno alla cattura di Hadar Goldin, 23 anni, ufficiale della brigata di fanteria Ghivati.

Il soldato è stato catturato dai miliziani di Hamas, ma restano ancora oscuri i contorni dell’accaduto. Dopo il sequestro, l’Israel Defense Force ha condotto un pesante bombardamento su Gaza.

 

L’assassino Obama afferma: “Condanno l’uccisione di due soldati israeliani e il rapimento di un altro. I Palestinesi devono liberare senza condizioni il soldato rapito”,

Viene da ridere ricordando che ad un assassino come Obama è stato dato il Nobel per la pace

Il rapimento di Hadar Goldin da parte di Hamas riporta le lancette del conflitto israelo-palestinese alla lunghissima prigionia di Gilad Shalit: il soldato, catturato il 25 giugno 2006, venne rilasciato dopo oltre cinque anni il 18 ottobre 2011, in cambio della liberazione di un migliaio di detenuti palestinesi reclusi nelle carceri dello Stato ebraico.

Sono 62 i palestinesi uccisi e più di 350 i feriti di un bombardamento israeliano a Rafah

Sale così a 1.481 morti il numero dei palestinesi uccisi e oltre 10000 i feriti

Sessantuno invece i soldati israeliani caduti, di cui 5 giovedì sera.

Altri dieci morti palestinesi sono stati aggiunti al bilancio in tarda serata dai servizi di soccorso palestinesi. Cinque cadaveri sono stati scoperti sotto le macerie di edifici attaccati a Rafah, nel sud. Altri cinque sono stati uccisi in serata da proiettili sparati dai carri armati a Rafah e Khan Younes, sempre nel sud. Il bilancio della giornata di guerra ha quindi superato i 70 morti.

Gli Israeliani hanno trasformato Gaza in un mattatoio

“Esplode il rischio di epidemie tra la popolazione della Striscia a causa dell’assenza di servizi igienici e della mancanza o contaminazione da liquami dell’acqua”, a lanciare l’allarme è l’Oxfam, che segnala come siano già 30 i casi di meningite tra i minori. Intanto, segnala sempre l’ong, si fanno sempre più gravi le condizioni delle strutture sanitarie: sono 23 quelle gravemente danneggiate. A peggiorare il quadro, questa settimana è stata distrutta l’unica centrale elettrica a Gaza: “Più dell’80% della popolazione è senza corrente elettrica – continua Oxfam – condizione che rende difficile l’approvvigionamento d’acqua dagli impianti di pompaggio”.

Il Senato americano ha approvato all’unanimità risorse aggiuntive per finanziare Iron Dome, il sistema missilistico difensivo di Israele. Le risorse ammontano a 225 milioni di dollari.

L’assassino Obama perché non stanzia dei dollari per difendere la popolazione Palestinese dai bombardamenti d’Israele?

I palestinesi di Gaza sono eroici

carrii

      Foto degli eroici assassini d’Israele

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.