Gaza, Israele: Strage di palestinesi, “colpito un ospedale”

Redazione di Operai Contro, alcuni giornalisti leccaculo dei padroni continuano a parlare di guerra tra Israele e Hamas. Sono dei giornalisti che campano benissimo con le mazzette che gli danno i padroni. Questi giornalisti non hanno distinzioni destra- sinistra li ritroviamo in tutti i giornali Ribadiamo che i morti e feriti sono Palestinesi, che gli autori della strage sono i soldati dell’esercito Israeliano. Cronaca della strage E’ durata due ore l’interruzione dei combattimenti tra Israele e Palestinesi nella Striscia di Gaza, concordata nella serata di ieri al termine del 24° giorno di combattimenti. Almeno 35 palestinesi sono stati uccisi e più di […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

alcuni giornalisti leccaculo dei padroni continuano a parlare di guerra tra Israele e Hamas.

Sono dei giornalisti che campano benissimo con le mazzette che gli danno i padroni.

Questi giornalisti non hanno distinzioni destra- sinistra li ritroviamo in tutti i giornali

Ribadiamo che i morti e feriti sono Palestinesi, che gli autori della strage sono i soldati dell’esercito Israeliano.

Cronaca della strage

E’ durata due ore l’interruzione dei combattimenti tra Israele e Palestinesi nella Striscia di Gaza, concordata nella serata di ieri al termine del 24° giorno di combattimenti.

Almeno 35 palestinesi sono stati uccisi e più di 200 feriti in un bombardamento israeliano a Rafah che ha avuto luogo dopo gli scontri intensi tra esercito israeliano e Hamas scoppiati a est della città, nelle ore in cui era iniziata la tregua umanitaria. Lo rende noto il ministero della Salute di Gaza. Il bilancio delle vittime palestinesi sale così a 1.481 morti. In precedenza fonti mediche, citate dalla tv satellitare Al Arabiya, avevano parlato di 40 vittime.

Dopo il probabile rapimento del soldato israeliano, duri bombardamenti israeliani hanno colpito Rafah. Fonti locali riferiscono che l’ospedale della città, Abu Yussuf al-Najar, è stato bombardato. Sul terreno, secondo fonti mediche, ci sarebbero decine di morti e feriti: per il momento non è possibile fornire cifre precise.Secondo il ministero degli Interni palestinese, l’Egitto mantiene chiuso il punto di valico di Rafah, fra Gaza e l’Egitto. Fonti locali aggiungono che numerosi abitanti di Rafah hanno cercato di attraversarlo per mettersi al riparo dai bombardamenti di Israele: ma i cancelli, aggiungono, non si sono aperti.

Sarà la “Giornata della rabbia” oggi in Cisgiordania, dove Hamas ha rivolto un appello ai sostenitori di tutte le fazioni palestinesi, chiedendo loro di scendere in piazza dopo la preghiera del venerdì per protestare contro le operazioni condotte da Israele a Gaza, ma anche contro altre questioni, come quella degli insediamenti. “Vi chiediamo di partecipare attivamente a unaprotesta furiosa contro i crimini commessi dall’esercito israeliano contro il popolo di Gaza e di sostenere la coraggiosa resistenza”, ha scritto Hamas in alcuni volantini diffusi ieri.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.