Salta col canguro la sicumera di Renzi

Caro Operai Contro, il governo Renzi con la complicità di Grasso presidente del Senato, ha fatto il primo salto del canguro, saltando a piè pari e buttando nel cestino 1.400 emendamenti presentati da Sel, M5S, Lega Nord, quella opposizione parlamentare coalizzata contro la cosidetta riforma del Senato. Renzi sicuro di avere la strada spianata dopo l’accordo sulle “riforme costituzionali” con Berlusconi, non aveva messo in conto quella parte di opposizione oltre FI. Ora Renzi sbatte contro la sua sicumera, dichiara che proseguiranno le sedute e le votazioni anche dopo l’otto di agosto, data entro la quale aveva assicurato la […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

il governo Renzi con la complicità di Grasso presidente del Senato, ha fatto il primo salto del canguro, saltando a piè pari e buttando nel cestino 1.400 emendamenti presentati da Sel, M5S, Lega Nord, quella opposizione parlamentare coalizzata contro la cosidetta riforma del Senato.

Renzi sicuro di avere la strada spianata dopo l’accordo sulle “riforme costituzionali” con Berlusconi, non aveva messo in conto quella parte di opposizione oltre FI.

Ora Renzi sbatte contro la sua sicumera, dichiara che proseguiranno le sedute e le votazioni anche dopo l’otto di agosto, data entro la quale aveva assicurato la riforma del Senato sarebbe passata e il Parlamento andato in ferie.

Ma per Renzi e il suo governo le cose si stanno complicando, proprio in Parlamento, dove pensava di avere in pugno la situazione e dove l’opposizione è al massimo una opposizione parlamentare borghese.

Contro la società e il suo governo che ci porta in rovina, costruiamo l’opposizione di classe, costruiamo il Partito Operaio.

Saluti operai da Sesto San Giovanni (Mi)

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.