Cronache operaie da latina, e dintorni.

Operai contro, 28 Luglio 2014 Aprilia, provincia di latina: Morti due operai per intossuicazione lla Kyklos. Alle 10 di oggi, due operai di una ditta esterna, sono morti per avere inalato ammoniaca  apparentemente sversata accidentalmente nei pressi di dove i due lavoravano. La Kyklos di aprilia  è di propiretà del gruppo Acea. Cisterna di Latina. Alla Findus di cisterna di latina, questa mattina una operaia di 34 ani è rimasta ferita mentre guidava un muletto.L’operaia sarebbe stata investita da un altro mezzo che avrebbe colpito il muleto ad un fianco provocando all’operaia lo schiacciamento con frattura dell’anca e del […]
Condividi:

Operai contro,

28 Luglio 2014

Aprilia, provincia di latina: Morti due operai per intossuicazione lla Kyklos.
Alle 10 di oggi, due operai di una ditta esterna, sono morti per avere inalato ammoniaca  apparentemente sversata accidentalmente nei pressi di dove i due lavoravano. La Kyklos di aprilia  è di propiretà del gruppo Acea.
Cisterna di Latina. Alla Findus di cisterna di latina, questa mattina una operaia di 34 ani è rimasta ferita mentre guidava un muletto.L’operaia sarebbe stata investita da un altro mezzo che avrebbe colpito il muleto ad un fianco provocando all’operaia lo schiacciamento con frattura dell’anca e del femore.
Cisterna di latina. Sempre a Cisterna , nell’azienda siderurgica Indinvest Alluminio, un operaio di quaranta anni, è rimasto ferito e sUbito soccorso dai colleghi è stato trasportato presso l’ospedale di Velletri con il codice rosso.
Questo è il breve resoconto della condizione di vita  e di lavoro per gli operai della zona, sempre alle prese con  licenziamenti, ristrutturazioni  e la morte industriale’.
Riguardo alle ristrutturazione delel fabbriche della zona accenniamo brevemente alla Sapa di Priverno in provincia di Latina.
Nei giorni passati gli operai della Sapa avevano trovato i cancelli della fabbrica chiusi. In un cartello c’era scritto che la fabbrica era chiusa per ‘manutenzione staordinaria’.Gli operai erano stati messi in permesso retribuito. A maggio la direzione aveva annunciato di voler chiudere avviando la procedura di mobilità.
Per risposta tutti gli stabilimenti Sapa saranno in lotta oggi 28 luglio per due ora a cominciare dallo stabilimento di Priverno Fossanova.
Intanto gli operai della fabbrica Fossanova hanno varcato i cancelli e hanno occupato la fabbrica.
A Frosinone intanto  la chiusura della  Mersen di patrica è stata rinviata a dicembre. I 50 operai che dovevano capitolare entro agosto prossimo ora hanno avuto una boccata d’ossigeno. Comunque se gli stessi operai non si mobiliteranno in proprio , resistendo e occupando la fabbrica rimarranno ostaggi in mano dei padroni e dei sindacati.
Roma, 28 luglio 2014                 m.p operai contro-aslo roma
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.