ALITALIA ?

Redazione di Operai Contro, Il salvataggio di Alitalia c’è non c’è. Per prima cosa è il salvataggio dei padroni che all’epoca di Berlusconi furono presentati come i salvatori di Alitalia Italiana. Ancora una volta tagli. Licenziamento di una parte del personale e riduzioni del salario per tutti CGIL, CISL,UGL hanno firmato UIL no Al Referendum sull’accordo su 13500 dipendenti hanno votato solo 3500 e 900 hanno votato noall’accordo. La CGIL se frega l’accordo è valido. Camusso è abituata a fregare i lavoratori  Il ministrti dei Trasporti Lupi riprende le minacce: “Non esiste un piano B per l’Alitalia, esiste solo […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Il salvataggio di Alitalia c’è non c’è.

Per prima cosa è il salvataggio dei padroni che all’epoca di Berlusconi furono presentati come i salvatori di Alitalia Italiana.

Ancora una volta tagli.

Licenziamento di una parte del personale e riduzioni del salario per tutti

CGIL, CISL,UGL hanno firmato UIL no

Al Referendum sull’accordo su 13500 dipendenti hanno votato solo 3500 e 900 hanno votato noall’accordo.

La CGIL se frega l’accordo è valido.

Camusso è abituata a fregare i lavoratori

 Il ministrti dei Trasporti Lupi riprende le minacce: “Non esiste un piano B per l’Alitalia, esiste solo un grande piano A. Questa è la strada che abbiamo davanti, o la crescita o 15mila persone che vanno a casa. E’ tutto il sistema Paese che deve capire l’opportunità che abbiamo davanti”.

“Solo un marziano – ha aggiunto – capirebbe le divisioni che si stanno verificando nel sindacato”, ha spiegato il ministro che ha seguito da vicino tutta la partita per arrivare a definire il piano di esuberi, la riduzione del costo del lavoro attraverso alcuni prelievi dalle buste paga dei dipendenti e la trattativa con Etihad, che dovrebbe rilevare il 49% della compagnia tricolore.

Quando la smetteremo di cedere ai ricatti dei padroni?

Alitalia fallisce e chi se ne frega

Un lavoratore dell’Alitalia

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.