Thyssenkrupp, annunciati 550 tagli tra gli operai di Terni. Operai in sciopero

Redazione di Operai Contro, altro che ripresa, aumentano i licenziamenti.  Dopo lo spegnimento dell’altoforno della Lucchini di Piombino e le annunciate chiusure degli stabilimenti Marcegaglia Buildtech a Taranto e Sesto San Giovanni, ora tocca  Acciai speciali Terni (Ast) delgruppo Thyssenkrupp. Il 17 luglio, l’azienda, che conta 2800 dipendenti e 130 anni di storia, ha presentato un piano industriale che prevede una riduzione del personale di 550 persone in due anni e lo spegnimento di un forno dello stabilimento umbro. Una decisione che ha provocato l’immediata reazione dei operai, che hanno indetto uno sciopero di otto ore e hanno sfilato in corteo dallo stabilimento fino al centro. Il […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

altro che ripresa, aumentano i licenziamenti.

 Dopo lo spegnimento dell’altoforno della Lucchini di Piombino e le annunciate chiusure degli stabilimenti Marcegaglia Buildtech a Taranto e Sesto San Giovanni, ora tocca  Acciai speciali Terni (Ast) delgruppo Thyssenkrupp.

Il 17 luglio, l’azienda, che conta 2800 dipendenti e 130 anni di storia, ha presentato un piano industriale che prevede una riduzione del personale di 550 persone in due anni e lo spegnimento di un forno dello stabilimento umbro. Una decisione che ha provocato l’immediata reazione dei operai, che hanno indetto uno sciopero di otto ore e hanno sfilato in corteo dallo stabilimento fino al centro.

Il piano dell’azienda prevede anche la rinegoziazione dei contratti aziendali e un taglio dei costi pari a 100 milioni l’anno, che comporterà una riduzione del 10% del salario.

Un operaio di Terni

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.