Metalmeccanici in sciopero a Johannesburg

Migliaia di operai metalmeccanici stanno partecipando oggi a Johannesburg a un corteo che segna l’inizio di uno sciopero nazionale finalizzato a ottenere migliori condizioni di lavoro: lo riferisce Sabc, la radiotelevisione del Sudafrica. Inquadrati dal National Union of Metalworkers of South Africa (Numsa), il principale sindacato di categoria, gli operai chiedono aumenti salariali del 12%. La controparte si è detta disponibile a concedere incrementi dell’8%. Allo sciopero potrebbero aderire oltre 220.000 lavoratori. Solo la settimana scorsa in Sudafrica si è conclusa un’agitazione dei minatori, che hanno ottenuto aumenti compresi tra il 7,5 e il 13% dopo un braccio di […]
Condividi:

Migliaia di operai metalmeccanici stanno partecipando oggi a Johannesburg a un corteo che segna l’inizio di uno sciopero nazionale finalizzato a ottenere migliori condizioni di lavoro: lo riferisce Sabc, la radiotelevisione del Sudafrica.

Inquadrati dal National Union of Metalworkers of South Africa (Numsa), il principale sindacato di categoria, gli operai chiedono aumenti salariali del 12%. La controparte si è detta disponibile a concedere incrementi dell’8%. Allo sciopero potrebbero aderire oltre 220.000 lavoratori.

Solo la settimana scorsa in Sudafrica si è conclusa un’agitazione dei minatori, che hanno ottenuto aumenti compresi tra il 7,5 e il 13% dopo un braccio di ferro con le multinazionali durato cinque mesi.

ANSA

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.