C.O. // Carlos e Carmen (Stato spagnolo); licenziamenti FIAT; Cooperative Asili Nido

  30 giugno, 2014 – 15:06 C.O. // Carlos e Carmen (Stato spagnolo); licenziamenti FIAT; Cooperative Asili Nido [corrispondenze operaie] 165° puntata: corrispondenze con Bea, una compagna del Comitato di Appoggio e Solidarietà a Carlos e Carmen, due compagni andalusi condannati a 3 anni e 1 giorno di carcere con l’accusa di attentato al diritto al lavoro per un picchetto informativo, durante lo sciopero generale del 29 marzo 2912, in un bar di Granada. Corrispondenza con Francesco, operaio Fiat licenziato, per un aggiornamento sugli ultimi sviluppi della vicenda giudiziaria legata, appunto, al suo licenziamento. Doppia corrispondenza, in contemporanea con […]
Condividi:

 

C.O. // Carlos e Carmen (Stato spagnolo); licenziamenti FIAT; Cooperative Asili Nido

165° puntata: corrispondenze con Bea, una compagna del Comitato di Appoggio e Solidarietà a Carlos e Carmen, due compagni andalusi condannati a 3 anni e 1 giorno di carcere con l’accusa di attentato al diritto al lavoro per un picchetto informativo, durante lo sciopero generale del 29 marzo 2912, in un bar di Granada.
Corrispondenza con Francesco, operaio Fiat licenziato, per un aggiornamento sugli ultimi sviluppi della vicenda giudiziaria legata, appunto, al suo licenziamento.
Doppia corrispondenza, in contemporanea con Valeria e Valentina, lavoratrici, rispettivamente, dello Spazio B.e.b.i Ludomagicabù (Asilo Nido convenzionato) e del Centro di Aggregazione Giovanile Tetris, entrambi nell’VIII municipio e gestiti dall’Associazione Progetto Laboratorio Onlus. Sono state licenziate, mentre le loro ex colleghe non percepiscono lo stipendio da vari mesi. La cooperativa, infatti, per coprire i buchi di bilancio (e continuare quindi a ricevere finanziamenti pubblici), dovuti a debiti pregressi, non versa gli stipendi. In seguito ad una mobilitazione, alcune lavoratrici hanno inoltre ricevuto delle lettere di richiamo.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.