Pil Usa -2,9%, è il maggior calo dal 2009

Redazione di Operai  Contro, Gli imbecilli in  Italia parlano di ripresa grazie alla lingua di Renzi. La realtà è che il pil italiano precipita sempre più in basso l pil americano nel primo trimestre si e’ contratto del 2,9%. Lo comunica il Dipartimento del Commercio, rivedendo al ribasso al precedente stima dell’1% sulla quale aveva pesato l’inverno rigido. E il calo del 2,9% del Pil è peggiore delle attese, che scommettevano su una contrazione dell’1,8%. La contrazione è la maggiore dal primo trimestre 2009, quando il Pil era sceso del 5,9%. I consumi, che rappresentano il 70% del Pil, […]
Condividi:

Redazione di Operai  Contro,

Gli imbecilli in  Italia parlano di ripresa grazie alla lingua di Renzi.

La realtà è che il pil italiano precipita sempre più in basso

l pil americano nel primo trimestre si e’ contratto del 2,9%.

Lo comunica il Dipartimento del Commercio, rivedendo al ribasso al precedente stima dell’1% sulla quale aveva pesato l’inverno rigido.

E il calo del 2,9% del Pil è peggiore delle attese, che scommettevano su una contrazione dell’1,8%.

La contrazione è la maggiore dal primo trimestre 2009, quando il Pil era sceso del 5,9%. I consumi, che rappresentano il 70% del Pil, sono saliti nel primo trimestre dell’1%, l’aumento minore degli ultimi cinque anni, a fronte del +3,1% stimato in precedenza.

Riviste al ribasso anche le esportazioni, scese dell’8,9% dal 6% previsto inizialmente. Il forte calo del primo trimestre significa probabilmente che la crescita nei primi sei mesi dell’anno sarà sotto la media di sopra il 2% registrata da quando l’economia è emersa dalla recessione nel giugno 2009.

E sotto il tasso di crescita degli Stati Uniti di lungo termine del 3%.

La crisi  economica del capitalismo è ogni giorno più grave

Operai, o la nostra insurrezione distruggerà per empre il capitalismo, o per uscire dalla crisi i padroni scateneranno la terza guerra mondiale

Operai costruiamo il nostro partito

Un operaio di Genova

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.