Expo: legalizzato il lavoro nero. Le pippe del super commissario.

Caro Operai Contro, dopo l’indigestione dei mazzettari, rimasti per lo più nell’ombra per decisione di Renzi dopo i primi arresti, è stata ufficializzata una nuova criminale mangeria sulla pelle di chi lavora, che legalizza il lavoro nero. Il 5 giugno a Milano è stato firmato un accordo fra mazzettari, ossia Regione, padroni e politici, denominato “Avviso comune”, che definisce così tante deroghe ai contratti di lavoro, da rendere i cantieri un nuovo girone dell’inferno dantesco, dove gli operai senza più tutele per orari e salari, per la prevenzione e la sicurezza, sono inquadrati nella moderna e selvaggia legge per […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

dopo l’indigestione dei mazzettari, rimasti per lo più nell’ombra per decisione di Renzi dopo i primi arresti, è stata ufficializzata una nuova criminale mangeria sulla pelle di chi lavora, che legalizza il lavoro nero. Il 5 giugno a Milano è stato firmato un accordo fra mazzettari, ossia Regione, padroni e politici, denominato “Avviso comune”, che definisce così tante deroghe ai contratti di lavoro, da rendere i cantieri un nuovo girone dell’inferno dantesco, dove gli operai senza più tutele per orari e salari, per la prevenzione e la sicurezza, sono inquadrati nella moderna e selvaggia legge per finire in tempo i lavori.

Quindi prima ancora che Cantone ricevesse i pieni poteri di super commissario contro la corruzione, erano legalmente operative le nuove criminali condizioni di lavoro di super sfruttamento operaio senza tutele.

Questo accordo prevede contratti provvisori “in completa deroga rispetto ai limiti di utilizzo in rapporto ai dipendenti complessivi e al numero di deroghe”. Ciò significa fra l’altro, che salta nache il tetto del 20% dei lavoratori a tempo determinato, recentemente introdotto dalla legge Poletti.

Il lavoro nero è legalizzato.

Un’altra riforma di Renzi dopo quella che ha bloccato le retate dei mazzettari prima delle elezioni

Avanti Renzi nel segno della modernità dei padroni nuovi negrieri!

Saluti Oxesrvator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.