LOGISTICA, CONTINUANO GLI AGGUATI DEGLI SQUADRISTI DEI PADRONI

Da Contropiano.org Logistica. Aggredito sotto casa delegato sindacale della Kuehene Nagel di Brignano . Tre uomini a volto coperto, sabato 14 giugno all’alba, aspettavano sotto casa a Brignano (Bergamo) il delegato M.B. dello Slai Cobas della Kuehene Nagel che si stava recando al lavoro con la moglie. Erano appena saliti in auto, quando i tre si sono avvicinati e hanno tentato di estrarlo a forza dalla macchina, non riuscendoci, prima gliel’hanno devastata a colpi di chiave inglese e poi, si sono accaniti su di lui picchiandolo selvaggiamente a pugni e calci soprattutto in testa e a colpi di chiave inglese, in particolare su una gamba, tentando, […]
Condividi:

Da Contropiano.org

Logistica. Aggredito sotto casa delegato sindacale della Kuehene Nagel di Brignano
.
Tre uomini a volto coperto, sabato 14 giugno all’alba, aspettavano sotto casa a Brignano (Bergamo) il delegato M.B. dello Slai Cobas della Kuehene Nagel che si stava recando al lavoro con la moglie.
Erano appena saliti in auto, quando i tre si sono avvicinati e hanno tentato di estrarlo a forza dalla
macchina, non riuscendoci, prima gliel’hanno devastata a colpi di chiave inglese e poi, si sono
accaniti su di lui picchiandolo selvaggiamente a pugni e calci soprattutto in testa e a colpi di chiave
inglese, in particolare su una gamba, tentando, fortunatamente senza riuscirci, di spezzargliela. Il
tutto è durato pochi minuti, fino a che, alle grida della moglie, i vicini sono usciti sui balconi spingendo i tre a fuggire. Il nostro compagno M. è da anni in prima fila nella lotta sindacale e in queste ultime settimane stava organizzando una protesta dei facchini KN per ottenere il pagamento di spettanze illegittimamente scippate dalla cooperativa che gestisce il magazzino.Due anni fa lo stesso delegato aveva subito un altro tentativo di aggressione da parte di un uomo armato che aveva esploso due colpi di pistola verso l’auto in cui M. si era asserragliato, danneggiando, fortunatamente, solo la carrozzeria. Le aggressioni ai danni degli attivisti sindacali nel settore della logistica non sono una novità, anche per questo non abbiamo alcun dubbio sulla natura di questa vigliacca imboscata.

Seguiranno informazioni sulle prossime iniziative di protesta e denuncia.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.