Se 2.500 esuberi vi sembran pochi

Caro Direttore, finora l’unica cosa certa dello sbandierato accordo in corso per Alitalia, sono 2.500 esuberi stimati, lo conferma ufficialmente il ministro del lavoro Poletti. Dunque il ministro del (non) lavoro Poletti, a nome dei padroni annuncia 2.500 licenziamenti in Alitalia, comunque mascherati. Evidentemente per Cgil e Uil sono un po’ pochini, dal momento che dalla finestra congiuntamente dichiarano: “aspettiamo di vedere il progetto industriale”. Bonanni segretario della Cisl, per l’occasione si è dato uccel di bosco, ma sicuramente starà pregustando un’altra vittorie delle sue, sulla pelle di chi campa del proprio lavoro. Da una settimana si parla di […]
Condividi:

Caro Direttore, finora l’unica cosa certa dello sbandierato accordo in corso per Alitalia, sono 2.500 esuberi stimati, lo conferma ufficialmente il ministro del lavoro Poletti.

Dunque il ministro del (non) lavoro Poletti, a nome dei padroni annuncia 2.500 licenziamenti in Alitalia, comunque mascherati.

Evidentemente per Cgil e Uil sono un po’ pochini, dal momento che dalla finestra congiuntamente dichiarano: “aspettiamo di vedere il progetto industriale”. Bonanni segretario della Cisl, per l’occasione si è dato uccel di bosco, ma sicuramente starà pregustando un’altra vittorie delle sue, sulla pelle di chi campa del proprio lavoro.

Da una settimana si parla di 2.500 esuberi in Alitalia, ma Cgil, Cisl e Uil aspettano di vedere il piano industriale.

Non ho altro da dire.

Saluti da un lettore.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.