GUERRA IN UCRAINA CHAMPAGNE A BRUXELLES

Redazione di Operai Contro, mentre il gangster Renzi va a mettere in riga l’europa, in Ucraina si combatte ferocemente. Le autorità di Kiev, riferisce Fox News, hanno lanciato un ultimatum ai ribelli di Donetsk: “Lasciate la città o verrete colpiti con precisione”. L’ultimatum sarebbe prossimo alla scadenza, secondo l’emittente Usa. L’aeroporto di Donetsk è di nuovo “pienamente controllato” dalle forze armate di Kiev Lo sostiene il ministro dell’Interno ucraino, Arsen Avakov. Non è però chiaro chi controlli lo scalo e si sentono ancora spari ed esplosioni. Scontri armati si segnalano anche al confine russo-ucraino nella notte Dove le guardie di frontiera ucraina […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

mentre il gangster Renzi va a mettere in riga l’europa, in Ucraina si combatte ferocemente.

Le autorità di Kiev, riferisce Fox News, hanno lanciato un ultimatum ai ribelli di Donetsk: “Lasciate la città o verrete colpiti con precisione”. L’ultimatum sarebbe prossimo alla scadenza, secondo l’emittente Usa.

L’aeroporto di Donetsk è di nuovo “pienamente controllato” dalle forze armate di Kiev Lo sostiene il ministro dell’Interno ucraino, Arsen Avakov. Non è però chiaro chi controlli lo scalo e si sentono ancora spari ed esplosioni.

Scontri armati si segnalano anche al confine russo-ucraino nella notte Dove le guardie di frontiera ucraina sostengono di aver intercettato una colonna di camion, pullmini e auto provenienti dalla Russia mentre entrava clandestinamente in Ucraina. Una parte del convoglio e’ riuscito ad entrare dirigendosi verso Antratsit, ma due auto e un pullmino carichi di kalashnikov ed esplosivi sono stati bloccati e un guerrigliero e’ rimasto gravemente ferito. Lo riferisce l’agenzia ucraina Unian.

Nella notte l’agenzia russa Itar-Tass ha riferito di “almeno 24 uccisi” in un attacco a un camion che trasportava miliziani separatisti feriti a Donetsk. Il governatore dell’autoproclamata Repubblica popolare, Pavel Gubarev, afferma invece che i morti sono 35. La notizia non è verificabile indipendentemente

Gli Usa sosterranno Poroshenko Gli Stati Uniti sosterranno il futuro presidente dell’Ucraina nei suoi sforzi per costruire una Ucraina “unita”. Lo ha detto il Segretario di Stato, John Kerry, commentando la vittoria di Petro Poroshenko. Washington, sottolinea Kerry, “è impegnata a lavorare con l’Ucraina e gli altri paesi per trovare una soluzione pacifica al conflitto”.

Poroshenko, proseguire operazione militare a est Non si ferma la violenza nell’est russofono all’indomani del trionfo alle presidenziali ucraine di Petro Poroshenko, il quale ha affermato di non aver intenzione di interrompere l’operazione militare contro i separatisti filorussi nelle regioni dell’Ucraina orientale di Donetsk e Lugansk. Secondo Poroshenko però l’operazione deve proseguire in un “nuovo formato”, deve essere “più efficiente” e va “condotta nel periodo di tempo più breve” possibile. Il ‘re del cioccolato’ ha quindi sottolineato che i militari ucraini devono essere armati ed equipaggiati meglio.

Nessun tavolo fermerà la guerra in Ucraina

Operai guerra alla guerra dei padroni

Un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.