Snobbano il 43% di astensionismo

Caro Direttore, accreditati giornalisti ed esperti del voto, si gongolano perché come riassume il titolo di E. Mauro direttore de “La Repubblica”, “Ha vinto un’ipotesi di governo”. Questo è quello che interessa loro! Che ci siano i numeri per tenere su un governo, se no poi devono fare i salti mortali per giustificarne la formazione, come è avvenuto con i governi “tecnici” e con lo stesso Renzi. Che poi siano soli numeri di cartapesta, che non tengono conto di un astensionismo cresciuto ancora dell’8% e arrivato al 43%, loro ostentatamente lo ignorano. Ma dentro l’astensionismo c’è un fuoco che […]
Condividi:

Caro Direttore, accreditati giornalisti ed esperti del voto, si gongolano perché come riassume il titolo di E. Mauro direttore de “La Repubblica”, “Ha vinto un’ipotesi di governo”.

Questo è quello che interessa loro!

Che ci siano i numeri per tenere su un governo, se no poi devono fare i salti mortali per giustificarne la formazione, come è avvenuto con i governi “tecnici” e con lo stesso Renzi.

Che poi siano soli numeri di cartapesta, che non tengono conto di un astensionismo cresciuto ancora dell’8% e arrivato al 43%, loro ostentatamente lo ignorano.

Ma dentro l’astensionismo c’è un fuoco che non potrà covare ancora tanto sotto la cenere.

Un fuoco che cercano di ignorare e soffocare, ma arde nei presidi e nelle lotte operaie, nelle lotte sociali e per la casa, nei tanti fiumi di rabbia di un opposizione al sistema dei padroni e dei loro governanti, una rabbia ancora troppo dispersiva, che va organizzata.

Perciò io condivido la necessità del Partito Operaio.

Saluti da un affezionato lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.