ILVA DI TARANTO: IL MATTATOIO

Redazione di Operai Contro, ogni giorno, un operaio morto, un operaio invalido. Quando esco dal mattatoio vado in chiesa a ringraziare il padre eterno per essere ancora vivo. In televisione i politici si insultano a vicenda, noi operai dell’ILVA veniamo massacrati. TARANTO – Un incidente sul lavoro si è verificato in serata nello stabilimento Ilva di Taranto. Un meccanico di pronto intervento, mentre effettuava operazioni di cambio cilindro nel reparto Tna2 (treno nastri), ha avuto una ‘ribaltinà su un piede. Il lavoratore è stato soccorso e accompagnato in ospedale e, secondo fonti sindacali, rischia l’amputazione di quattro dita. Sull’accaduto hanno […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

ogni giorno, un operaio morto, un operaio invalido.

Quando esco dal mattatoio vado in chiesa a ringraziare il padre eterno per essere ancora vivo.

In televisione i politici si insultano a vicenda, noi operai dell’ILVA veniamo massacrati.

TARANTO – Un incidente sul lavoro si è verificato in serata nello stabilimento Ilva di Taranto. Un meccanico di pronto intervento, mentre effettuava operazioni di cambio cilindro nel reparto Tna2 (treno nastri), ha avuto una ‘ribaltinà su un piede.

Il lavoratore è stato soccorso e accompagnato in ospedale e, secondo fonti sindacali, rischia l’amputazione di quattro dita.

Sull’accaduto hanno avviato accertamenti i funzionari dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Azienda sanitaria locale.

Un operaio dell’ILVA

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.