RENZI VATTENE

Redazione di Operai Contro, Al grido “Renzi vattene” è partito da piazza della Repubblica, nel centro di Roma, il corteo dei movimenti e sindacati si base contro il governo Renzi. “Per i beni comuni, contro le privatizzazioni”, si legge sullo striscione che apre la manifestazione alla quale partecipano anche studenti universitari, Cobas, movimenti per la casa e per l’acqua pubblica. A poco più di un mese dal corteo finito tra scontri e polemiche per la ragazza calpestata da un agente di polizia, Roma ospita la prima manifestazione “lontana” dai ministeri, così come voluto dal ministro Alfano all’indomani del 12 […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Al grido “Renzi vattene” è partito da piazza della Repubblica, nel centro di Roma, il corteo dei movimenti e sindacati si base contro il governo Renzi.

“Per i beni comuni, contro le privatizzazioni”, si legge sullo striscione che apre la manifestazione alla quale partecipano anche studenti universitari, Cobas, movimenti per la casa e per l’acqua pubblica.

A poco più di un mese dal corteo finito tra scontri e polemiche per la ragazza calpestata da un agente di polizia, Roma ospita la prima manifestazione “lontana” dai ministeri, così come voluto dal ministro Alfano all’indomani del 12 aprile scorso.

Alla manifestazione prendono parte numerosi movimenti ed organizzazioni, dai Forum per l’Acqua pubblica ai sindacati di base, passando per le associazioni che si battono contro la Tav ed il Muos.

Sit-in al ministero Trasporti, ‘No grandi navi’ – Sit-in davanti al ministero dei Trasporti a Roma, in piazza Porta Pia, per protestare contro “le soluzioni perseguite dal governo per risolvere il problema del passaggio delle grandi navi nel bacino di San Marco” a Venezia. Il comitato contro le grandi navi, i cui esponenti parteciperanno al corteo contro le privatizzazioni in programma nel pomeriggio a Roma, ha annunciato che consegnerà al ministero una lettera aperta indirizzata al premier Matteo Renzi ed ai membri del comitato per Venezia nella quale si annuncia un ricorso alla Commissione Europea qualora si persegua la strada dello scavo di nuovi canali industriali nella Laguna. Al sit-in partecipa anche la Rete nazionale per “lo stop all’autostrada Orte-Mestre”. I manifestanti raggiungeranno poi il corteo in difesa dell’acqua pubblica che partirà da piazza della Repubblica.

Renzi vattene

Un manifestante

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.