LA GUERRA IN LIBIA

Redazione di Operai Contro, la Libia è ormai spaccata in tre stati. Con l’offensiva sferrata da Khalifa Haftar, ex generale in pensione ora a capo di un esercito paramilitare dotato anche di aerei e elicotteri che ha lanciato i suoi uomini contro le milizie integraliste islamiche della Cirenaica, definendole gruppi di terroristi. Il risultato è stato un durissimo scontro con un bilancio – ancora provvisorio – di 79 morti e oltre 140 feriti. Il governo di Tripoli ha gridato al colpo di Stato con un comunicato congiunto di governo, parlamento e esercito, letto dal presidente del Congresso generale nazionale […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la Libia è ormai spaccata in tre stati.

220px-Province_ottomane_della_Libia

Con l’offensiva sferrata da Khalifa Haftar, ex generale in pensione ora a capo di un esercito paramilitare dotato anche di aerei e elicotteri che ha lanciato i suoi uomini contro le milizie integraliste islamiche della Cirenaica, definendole gruppi di terroristi.

Il risultato è stato un durissimo scontro con un bilancio – ancora provvisorio – di 79 morti e oltre 140 feriti.

Il governo di Tripoli ha gridato al colpo di Stato con un comunicato congiunto di governo, parlamento e esercito, letto dal presidente del Congresso generale nazionale (Cng, parlamento) Nouri Abou Sahmein, nel quale l’attacco compiuto da Haftar viene definito “al di fuori della legittimità dello stato”, un vero e proprio “colpo di stato”.

Altro che pace, altro che interventi umanitari.

I padroni occidentali preparano la terza guerra mondiale

Operai guerra alla guerra dei padroni

Un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.