Minatori: stragi operaie per il profitto.

  Caro Operai Contro, le stragi di minatori si ripetono periodicamente. Come ricordavi ieri, la fame di profitti non ha confini: Turkia, Bangla Desh, Italia, Sudafrica, ecc. le moderne tecnologie non vengono impiegate per la sicurezza sul lavoro per gli operai, e ancor meno per i minatori. Tantomeno conta il valore d’uso di cosa viene estratto in miniera, se è proprio indispensabile estrarlo, o se può essere sostituito nel suo uso sociale. Conta solo il fatto che lo sfruttamento di questi uomini serve a fare profitti per i padroni. Nelle miniere, condizioni di lavoro e sistemi di sicurezza, sono […]
Condividi:

 

Caro Operai Contro, le stragi di minatori si ripetono periodicamente. Come ricordavi ieri, la fame di profitti non ha confini: Turkia, Bangla Desh, Italia, Sudafrica, ecc.

le moderne tecnologie non vengono impiegate per la sicurezza sul lavoro per gli operai, e ancor meno per i minatori. Tantomeno conta il valore d’uso di cosa viene estratto in miniera, se è proprio indispensabile estrarlo, o se può essere sostituito nel suo uso sociale. Conta solo il fatto che lo sfruttamento di questi uomini serve a fare profitti per i padroni.

Nelle miniere, condizioni di lavoro e sistemi di sicurezza, sono pressochè fermi a quando il capitalismo le ha ereditate dall’epoca precedente.

L’uomo gira nell’orbita intorno al mondo e cammina nello spazio. Nuove scoperte, nuovi materiali, innovazioni e nuove tecnologie vengono usate in tutti i campi. Il capitalismo stupisce con avveniristiche e architettoniche costruzioni.

Ma investire per salvaguardare la salute e la vita degli operai non rientra nei crismi di questa società, proprio perché fondata sullo sfruttamento operaio per la realizzazione del profitto.

I padroni e questa società fondata sullo sfruttamento degli operai, sanno che, uomini in cambio di un salario per le proprie famiglie sono purtroppo costretti ad accettare lavori, anche rischiando ogni momento la salute e la vita, spinti dal bisogno.

Operai, questo è il ricatto che va spezzato.

Organizziamo il Partito Operaio per capovolgere la piramide sociale.

Saluti Oxervator

Per contatti, inviate la vostra adesione a questo giornale: [email protected]

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.