UNA LEVA DI GIOVANI PER LA DIFESA DELLA PATRIA

Redazione di Operai contro, in attesa degli sviluppi della guerra. Renzi lancia la leva per il servizio civile. Renzi afferma: “Assicurare una leva di giovani per la ‘difesa della Patria’ accanto al servizio militare”, con la creazione di “un Servizio Civile Nazionale universale”. A cosa serve la leva? Non certo ai giovani. Sempre Renzi afferma:  “dare stabilità e ampliare le forme di sostegno economico, pubblico e privato, degli enti del Terzo settore”, attraverso “il riordino e l’armonizzazione delle diverse forme di fiscalità di vantaggio per gli enti del terzo settore” e il “potenziamento del 5 per mille”. Sono alcune […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

in attesa degli sviluppi della guerra. Renzi lancia la leva per il servizio civile.

Renzi afferma: “Assicurare una leva di giovani per la ‘difesa della Patria’ accanto al servizio militare”, con la creazione di “un Servizio Civile Nazionale universale”.

A cosa serve la leva? Non certo ai giovani.

Sempre Renzi afferma:  “dare stabilità e ampliare le forme di sostegno economico, pubblico e privato, degli enti del Terzo settore”, attraverso “il riordino e l’armonizzazione delle diverse forme di fiscalità di vantaggio per gli enti del terzo settore” e il “potenziamento del 5 per mille”. Sono alcune delle proposte del governo per la riforma del Terzo settore che il premier ha lanciato via Twitter aprendo una consulatzione fino al 13 giugno. La sintesi della discussione porterà un ddl delega che sarà in Cdm il 27 giugno.

Il servizio civile, aperto ai giovani dai 18 ai 29 anni, anche stranieri,offrirebbe anche un”approccio”al mondo del lavoro. Il nuovo Servizio civile universale dovrà essere “garantito ai giovani che lo richiedono” e che vogliano “confrontarsi con l’impegno civile, per la formazione di una coscienza pubblica e civica”, fino “ad un massimo di 100.000 giovani all’anno per il primo triennio dall’istituzione del Servizio”, viene precisato nella proposta di riforma del governo.

Giovani ecco il lavoro promesso da Renzi

Un giovane disoccupato

Condividi:

2 Comments

  1. gino

    Una nuova versione dei lavori socialmente utili, molto più grave. Come dice Renzo: “in difesa della Patria accanto al servizio militare”. Lavorare per quattro soldi invece di un salario, in nome della riforma del terzo settore. Un allenamento per la “difesa della Partria accanto al servizio militare”. Renzi è un affamatore e un guerrafondaio.

  2. luigi

    Nel 1938 Mussolini organizzo la leva per la guerra di spagna.
    La promessa del duce ai giovani era semplice. Avrete un lavoro al ritorno.
    Molti non tornarono più. Quelli che tornarono furono mandati in altri campi di battaglia.
    Renzi vuole la leva per salvare l’Italia. Molti giovani accoreranno pensando di poter recuperare un lavoro.
    100 mila giovani per salvare l’Italia
    Renzi vara la guerra tra i giovani disoccupati
    Renzi non promette niente ai giovani
    Renzi promette molto alle imprese del terzo settore: risparmio sui salari, sgravi fiscali.
    Gino, hai ragione Renzi è un affamatore e un guerrafondaio