LA GUERRA DEL MEDITERRANEO

Redazione di Operai Contro, dopo la strage di Lampedusa, politici e amministratori avevano giurato non accadrà più. Non è vero Il Mediterraneo è il più grande campo di sterminio che sia stato realizzato dai borghesi. Duecento migranti li hanno salvati i mercantili dirottati in zona. 17 li hanno recuperati già cadaveri, molti altri, probabilmente altri 200, sono già in fondo al mare se è vero che sul barcone erano in quattrocento: L’ennesimo naufragio a pochi giorni di distanza da un altro naufragio costato la vita a una quarantina di persone partite dalle coste orientali della Libia. E con i morti ancora da recuperare, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

dopo la strage di Lampedusa, politici e amministratori avevano giurato non accadrà più.

Non è vero

Il Mediterraneo è il più grande campo di sterminio che sia stato realizzato dai borghesi.

Duecento migranti li hanno salvati i mercantili dirottati in zona.

17 li hanno recuperati già cadaveri, molti altri, probabilmente altri 200, sono già in fondo al mare se è vero che sul barcone erano in quattrocento:

L’ennesimo naufragio a pochi giorni di distanza da un altro naufragio costato la vita a una quarantina di persone partite dalle coste orientali della Libia.

E con i morti ancora da recuperare, riparte, puntuale, il balletto della politica, con l’Italia che rinnova le accuse all’Europa di lasciarla sola e Bruxelles che, almeno stavolta, sembra ammettere le sue responsabilità.

La colpa delle stragi sono del capitalismo e dei loro servi

Un senegalese

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.