Giappone: crolla il surplus delle partite correnti, -81%

Redazione di Operai Contro, la crisi è finita. Chiediamolo al Giappone Crolla in Giappone il surplus delle partite correnti nell’anno fiscale 2013/14 chiuso lo scorso 31 marzo, a causa dell’import di combustibili fossili ( carbone dagli USA)  a seguito dello stop delle centrali nucleari dopo la crisi di Fukushima. Con un deficit commerciale record di 10.860 miliardi di yen (circa 78 miliardi di euro), secondo i dati del ministero delle Finanze, l’attivo delle partite correnti scende a 789,9 miliardi di yen (-81,3%, a quasi 6 miliardi di euro), ai minimi del 1985, anno di avvio delle raccolta omogenea dei […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la crisi è finita.

Chiediamolo al Giappone

Crolla in Giappone il surplus delle partite correnti nell’anno fiscale 2013/14 chiuso lo scorso 31 marzo, a causa dell’import di combustibili fossili ( carbone dagli USA)  a seguito dello stop delle centrali nucleari dopo la crisi di Fukushima.

Con un deficit commerciale record di 10.860 miliardi di yen (circa 78 miliardi di euro), secondo i dati del ministero delle Finanze, l’attivo delle partite correnti scende a 789,9 miliardi di yen (-81,3%, a quasi 6 miliardi di euro), ai minimi del 1985, anno di avvio delle raccolta omogenea dei dati.

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.