I PADRONI, I GANGSTER, GLI AFFILIATI

Redazione di Operai Contro, in Italia bisognerebbe riempire le galere di padroni, gangster politici e affiliati alle bande. Expo 2015 è stato l’albero della cuccagna Il direttore Pianificazione e Acquisti di Expo 2015 spa e general manager Constructions del grande progetto milanese, Angelo Paris, è stato arrestato Insieme a Paris sono stati arrestati anche l’ex senatore di Forza Italia Luigi Grillo come intermediario di presunte irregolarità in appalti di Infrastrutture Lombarde, e due protagonisti della prima stagione di Mani Pulite: l’allora segretario amministrativo della dc milanese Gianstefano Frigerio e l’ex funzionario del Pci-Pds Primo Greganti. Una nuova ordinanza di custodia cautelare ha raggiunto ancheAntonio Rognoni, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

in Italia bisognerebbe riempire le galere di padroni, gangster politici e affiliati alle bande.

Expo 2015 è stato l’albero della cuccagna

Il direttore Pianificazione e Acquisti di Expo 2015 spa e general manager Constructions del grande progetto milanese, Angelo Paris, è stato arrestato

Insieme a Paris sono stati arrestati anche l’ex senatore di Forza Italia Luigi Grillo come intermediario di presunte irregolarità in appalti di Infrastrutture Lombarde, e due protagonisti della prima stagione di Mani Pulite: l’allora segretario amministrativo della dc milanese Gianstefano Frigerio e l’ex funzionario del Pci-Pds Primo Greganti.

Una nuova ordinanza di custodia cautelare ha raggiunto ancheAntonio Rognoni, l’ex direttore generale di Infrastrutture Lombarde, già agli arresti domiciliari per un’altra inchiesta di un mese fa.

shadow carousel
I protagonisti
  • I protagonisti
    I protagoniprotagonisti
  • I protagonisti
    I protagonisti
  • I protagonisti
    I protagonisti
  • I protagonisti
    I protagonisti
  • I protagonisti
    I protagonisti
  • I protagonisti
    I protagonisti
  • I protagonisti
    IArrestati anche il mediatore Sergio Cattozzo e l’imprenditore Enrico Maltauro, altro già indagato negli anni ’90. La Procura aveva chiesto altri 12 arresti nel mondo della sanità lombarda, che però sono stati respinti dal gip per mancanza delle esigenze cautelari. I militari della Guardia di Finanza di Milano e gli investigatori della Dia stanno eseguendo altre misure cautelari in questa indagine che ipotizza i reati di associazione a delinquere, corruzione e turbativa d’asta.

 

La Città della Salute

L’inchiesta non riguarda solo Expo, ma anche la progettazione dei lavori (per un valore di bandi di gara di 323 milioni) della Città della Salute nel Comune di Sesto San Giovanni, la gestione dei servizi di supporto non sanitari rivolti alle due Fondazioni IRCCS destinate a fondervisi (Carlo Besta e Istituto Nazionale dei Tumori). Rognoni, d’accordo con Frigerio, Cattozzo, Grillo e Greganti, avrebbe «organizzato costanti incontri personali» nel corso dei quali si trasmettevano «notizie di ufficio destinate a rimanere segrete sul procedimento di formazione del bando di gara e sulla successiva fase di aggiudicazione». Venivano così «segnalate in anticipo le migliorie progettuali in grado di assicurare» ai partecipanti da favorire «una valutazione di favore rispetto all’offerta pervenuta da altre imprese concorrenti». Secondo l’accusa, reati sarebbero stati compiuti almeno fino a due mesi fa.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.