Egitto: altri 683 pro-Morsi condannati a morte

Redazione di Operai Contro, la borghesia ha fatto il tifo per i militari egiziani Degli squallidi assassini sono stati incensati, sfruttando l’odio contro i mussulmani Il tribunale egiziano di Minya in Alto Egitto ha condannato a morte la guida spirituale dei fratelli musulmani, Mohamed Badie, e altri 700 militanti dei fratelli musulmani fedeli al deposto presidente Mohamed Morsi. Lo hanno reso noto fonti della magistratura egiziana. E’ stato invece deferito il caso al Gran Mufti d’Egitto, nell’ambito del processo contro oltre 1.200 sostenitori della Confraternita. La stessa corte ha commutato in ergastolo la pena capitale a 492 pro Morsi dei […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la borghesia ha fatto il tifo per i militari egiziani

Degli squallidi assassini sono stati incensati, sfruttando l’odio contro i mussulmani

Il tribunale egiziano di Minya in Alto Egitto ha condannato a morte la guida spirituale dei fratelli musulmani, Mohamed Badie, e altri 700 militanti dei fratelli musulmani fedeli al deposto presidente Mohamed Morsi. Lo hanno reso noto fonti della magistratura egiziana. E’ stato invece deferito il caso al Gran Mufti d’Egitto, nell’ambito del processo contro oltre 1.200 sostenitori della Confraternita. La stessa corte ha commutato in ergastolo la pena capitale a 492 pro Morsi dei 529 condannati a marzo.

I sostenitori dei Fratelli musulmani erano accusati di avere partecipato a manifestazioni non autorizzate, di istigazione alla violenza, di avere incendiato edifici pubblici e di avere creato problemi alla circolazione stradale lo scorso dicembre. Poco prima della sentenza, gli avvocati della difesa di 12 degli imputati si sono ritirati in segno di protesta contro il giudice, che secondo loro non avrebbe rispettato i diritti dei loro assistiti.
 
Un operaio egiziano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.