La guerra sotterranea all’Electrolux

Caro Operai Contro, ti allego alcuni punti di un dibattito fra le operaie della Electrolux di Forlì su Facebook. Si capisce come la realtà è ben diversa dalle notizie ufficiali che danno come felicemente conclusa la vertenza Electrolux.   Cinzia Colaprico Il 5 maggio si tratterà su velocizzazione linee di montaggio e diminuzione pause, permessi sindacali, calendario ferie con un arco di più mesi, altre proposte magari sui premi. Insomma oggi il sindacato ha detto NO solo alla riduzione delle ore di assemblee. Domanda: chi era convinto che al ministero il 7 aprile avevamo guadagnato tanto come lavoratori fino […]
Condividi:

Caro Operai Contro, ti allego alcuni punti di un dibattito fra le operaie della Electrolux di Forlì su Facebook. Si capisce come la realtà è ben diversa dalle notizie ufficiali che danno come felicemente conclusa la vertenza Electrolux.

 

Cinzia Colaprico Il 5 maggio si tratterà su velocizzazione linee di montaggio e diminuzione pause, permessi sindacali, calendario ferie con un arco di più mesi, altre proposte magari sui premi. Insomma oggi il sindacato ha detto NO solo alla riduzione delle ore di assemblee.
Domanda: chi era convinto che al ministero il 7 aprile avevamo guadagnato tanto come lavoratori fino a togliere il presidio e fermare gli scioperi e le lotte, è ancora convinto ?? Se non è così, firmate almeno la petizione contro la velocizzazione delle linee e la riduzione delle pause.. chissà che su quel versante non riusciamo a fare un po’ di pressioni..

 

  • Zambelli Katiuscia la dura legge del …. sindacato!! ( west )… !! :D..
  • Cinzia Colaprico cmq se voi nn avete problemi, comincio a farmene di meno anche io 😉 buonanotte 🙂
  • Zambelli Katiuscia io sinceramente, non ne ho..!! no ho ben altri.. !! ma purtroppo non decido io.. io faccio la mia piccolissima parte!! notte..;)

Cinzia Colaprico Ah no, una cosa ve la devo dire prima di chiudere: oggi a parte me, NESSUN delegato Rsu di Forlì è intervenuto per tutelare i lavoratori dal peggioramento delle condizioni di lavoro. No, perchè in fabbrica vi hanno detto di non firmare la petizione perchè non ce n’ era bisogno e che erano contro le velocizzazioni anche loro, ma li al coordinamento NON HANNO APERTO BOCCA!! Per amor di precisione, solo un altro delegato ha parlato: il Sig. Brusei che ha detto che il 5 vuol far presto perchè deve andare a vedere la partita a Torino e sempre lo stesso delegato che ha chiesto all’ azienda se è disposta a fare il “cantiere” come nel 2007 !

 

GRUPPO ISPIRATO AL GIORNALINO DI FABBRICA AUTOGESTITO ED AUTOFINANZIATO DAI DIPENDENTI ELECTROLUX DI FORLI’.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.