ANALISI SULL’INDIA

PER IL DIBATTITO Analisi sull’India Un’analisi sulla situazione dello stato attuale dei conflitti sociali in India elaborata da Mario Martone (ricercatore in fisica). Questa settimana facciamo un salto di 6/7 mila chilometri a est e ci spostiamo niente di meno che nel secondo paese più popoloso al mondo che potrebbe riscoprirsi addirittura primo in questa speciale classifica, allorquando il censimento più grande della storia dell’umanità, iniziato solo qualche mese fa, arriverà a compimento: l’India. Questo sarà un editoriale un pochino fuori dagli schemi. Non riporteremo gli ultimissimi avvenimenti, non faremo una cronaca delle ultime iniziative dei compagni. Troppo poco […]
Condividi:

PER IL DIBATTITO

Analisi sull’India

Un’analisi sulla situazione dello stato attuale dei conflitti sociali in India elaborata da Mario Martone (ricercatore in fisica).

Questa settimana facciamo un salto di 6/7 mila chilometri a est e ci spostiamo niente di meno che nel secondo paese più popoloso al mondo che potrebbe riscoprirsi addirittura primo in questa speciale classifica, allorquando il censimento più grande della storia dell’umanità, iniziato solo qualche mese fa, arriverà a compimento: l’India.

Questo sarà un editoriale un pochino fuori dagli schemi. Non riporteremo gli ultimissimi avvenimenti, non faremo una cronaca delle ultime iniziative dei compagni. Troppo poco si conosce dalle nostre parti della situazione di una nazione tanto complessa quanto cruciale per lo sviluppo delle contraddizioni di classe nel nostro secolo, per potersi limitare semplicemente ad una rassegna degli ultimi avvenimenti. É questa la ragione per cui abbiamo deciso di dare il nostro contributo per riempire un buco di informazione su un paese che di spunti rivoluzionari, tra mille difficoltà e contraddizioni, ne ha eccome.

Analisi sull’india

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.