Gli operai e le operaie della Star battono un colpo

Caro Operai Contro, lo sciopero con corteo di ieri mattina alla Star di Agrate, ha avuto forti ripercussioni sul traffico in città, ed ha causato un chilometrico blocco stradale in direzione dell’autostrada Milano Venezia, mentre il casello in uscita veniva chiuso, costringendo per oltre 3 ore gli autoveicoli in uscita ad Agrate a proseguire sull’autostrada. Un corteo di 150 operai con la partecipazione di una delegazione di operaie/i licenziati della Jabil di Cassina. Da quando nel 2007 la Star è stata comprata dalla spagnola Gallina Blanca, i dipendenti di Agrate, con 10 procedure di mobilità sono scesi da 540 […]
Condividi:

Caro Operai Contro, lo sciopero con corteo di ieri mattina alla Star di Agrate, ha avuto forti ripercussioni sul traffico in città, ed ha causato un chilometrico blocco stradale in direzione dell’autostrada Milano Venezia, mentre il casello in uscita veniva chiuso, costringendo per oltre 3 ore gli autoveicoli in uscita ad Agrate a proseguire sull’autostrada. Un corteo di 150 operai con la partecipazione di una delegazione di operaie/i licenziati della Jabil di Cassina.

Da quando nel 2007 la Star è stata comprata dalla spagnola Gallina Blanca, i dipendenti di Agrate, con 10 procedure di mobilità sono scesi da 540 a 250, ed ora per l’ottava volta, 35 lavoratori (fra l’altro con scarso rispetto della rotazione), sono in cassa integrazione per 13 settimane.

E’ arrivato il momento di opporsi con la lotta ai licenziamenti? La giornata di ieri lascia ben sperare.

La direzione aziendale per sabotare lo sciopero, ha cercato di spostare l’inizio dei turni di lavoro, senza riuscirci.

Durante la manifestazione è stato distribuito il volantino del Partito Operaio “Renzi ciarlatano nella forma, antioperaio nei contenuti”.

Saluti speranzosi che la lotta continui

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.