La morale del negriero

Caro Operai Contro, “Quando la piantiamo di avere una doppia morale?” A chiederselo è nientemeno che il ministro del Welfare, Giuliano Poletti, il negriero proveniente dal mondo delle cooperative. Poletti invita i padroni a finirla di costringere i dipendenti ad aprire partite Iva per lavorare. Adesso c’è l’alternativa dice Poletti rivolgendosi ai padroni: “avete il contratto a termine senza causale e con proroghe fino a 3 anni”. Che genialata! Poletti pensa a risolvere la doppia morale dei padroni, sostituendo per gli operai una precarietà con un altra! Perchè Poletti non accenna e tantomeno parla, delle false cooperative, dove regna […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

“Quando la piantiamo di avere una doppia morale?” A chiederselo è nientemeno che il ministro del Welfare, Giuliano Poletti, il negriero proveniente dal mondo delle cooperative.

Poletti invita i padroni a finirla di costringere i dipendenti ad aprire partite Iva per lavorare.

Adesso c’è l’alternativa dice Poletti rivolgendosi ai padroni: “avete il contratto a termine senza causale e con proroghe fino a 3 anni”.

Che genialata! Poletti pensa a risolvere la doppia morale dei padroni, sostituendo per gli operai una precarietà con un altra!

Perchè Poletti non accenna e tantomeno parla, delle false cooperative, dove regna il super sfruttamento a 3 euro l’ora? Perchè non dice che dal lavoro nei campi si sono estese alla logistica ed ora i padroni spingono per averle anche in altri settori?

Per scongiurare “la doppia morale” il prossimo passo di Poletti  saranno le false cooperative come modello contrattuale? Ma chi vuole prendere per il culo Poletti?

“A Polèèè, li mortacci tua”, ma tu di “morali” quante ne hai?

Saluti Oxervator.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.