Nuovi salari: meno 40%.

Caro Operai Contro, la grancassa di Renzi scandisce il ritmo dell’avanspettacolo elettorale. 80 euro in busta: una cortina fumogena per prendere voti, mentre discutono del salario minimo a 5 euro. Il salario minimo proposto dal vice ministro dell’Economia, Enrico Morando, sarebbe il 60% del salario “mediano, cioè quello percepito dai lavoratori che si trovano al centro della distribuzione dei salari”, come insegnano i 21 paesi europei in cui vige il salario minimo. Così scrive oggi “il sole 24 ore”. Quindi se, esempio, il salario “mediano” in Italia fosse di 9 euro l’ora, il salario minimo sarebbe di 5,40 euro […]
Condividi:

Caro Operai Contro, la grancassa di Renzi scandisce il ritmo dell’avanspettacolo elettorale.

80 euro in busta: una cortina fumogena per prendere voti, mentre discutono del salario minimo a 5 euro.

Il salario minimo proposto dal vice ministro dell’Economia, Enrico Morando, sarebbe il 60% del salario “mediano, cioè quello percepito dai lavoratori che si trovano al centro della distribuzione dei salari”, come insegnano i 21 paesi europei in cui vige il salario minimo. Così scrive oggi “il sole 24 ore”.

Quindi se, esempio, il salario “mediano” in Italia fosse di 9 euro l’ora, il salario minimo sarebbe di 5,40 euro l’ora.

Anche per questo ha pienamente ragione l’operaio di Torino che denuncia Renzi e le sue cortine fumogene, compresa “la 14a in busta paga agli italiani”. Soldi (quanto arriveranno), già divorati da anni di mancato recupero del carovita, dalle nuove tasse locali e dall’Irpef comunale e regionale.

Dietro le promesse e la facciata festaiola, Renzi e il suo governo preparano nuovi salassi.

Saluti Oxervator.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.