Fascisti in cravatta e fascisti in camicia nera.

Egregio Direttore, mentre Renzi con la nuova legge elettorale e le cosidette “riforme”, procede sulla strada che resuscita la legge Acerbo voluta da Mussolini nel 1923, il Pd partito di Renzi, copre l’operazione, sollevando la cortina fumogena dell’antifascismo di maniera: tolta la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, che gli fu conferita a Torino nel 1924. Il Pd con Renzi prosegue sulla strada dell’autoritarismo, dell’uomo solo al comando, che decide in fretta, senza sfronzoli, mediazioni e trattative. Non c’è tempo da perdere: ci sono 6 milioni di disoccupati da sistemare, e aumentano tutti i giorni con le fabbriche che chiudono […]
Condividi:

Egregio Direttore,

mentre Renzi con la nuova legge elettorale e le cosidette “riforme”, procede sulla strada che resuscita la legge Acerbo voluta da Mussolini nel 1923, il Pd partito di Renzi, copre l’operazione, sollevando la cortina fumogena dell’antifascismo di maniera: tolta la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, che gli fu conferita a Torino nel 1924.

Il Pd con Renzi prosegue sulla strada dell’autoritarismo, dell’uomo solo al comando, che decide in fretta, senza sfronzoli, mediazioni e trattative.

Non c’è tempo da perdere: ci sono 6 milioni di disoccupati da sistemare, e aumentano tutti i giorni con le fabbriche che chiudono quotidianamente. Sono decine di migliaia gli operai a cui sta scadendo il sussidio della mobilità e ad altri quello della cassa straordinaria.

Mentre a Torino i ladroni della politica con Cota in testa, rubano a piene mani sulla pelle degli operai, il nuovo autoritarismo e fascismo in cravatta cerca di darsi una veste “antifascista” togliendo la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.

Mentre i cinquemila operai cassaintegrati di Mirafiori sono in balia delle promesse di Marchionne, il Pd cerca di darsi una patina innovatrice, addita e condanna il fascismo in camicia nera, mentre resuscita la legge Acerbo, da vita al nuovo autoritarismo, a braccetto con il fascismo in cravatta.

Saluti da un estimatore di Operai Contro 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.