Sciopero riuscito degli autisti alla Koiné

Caro Operai Contro, con un alta adesione, si è concluso ieri sera alle 22 lo sciopero dei camionisti iniziato giovedì. Era stato proclamato dal sindacato autonomo Fao (Federazione Autisti Operai) che ha organizzato il fermo dei conducenti della società di autotrasporto e logistica Koiné, a cominciare dalle quattro sedi principali ossia Madone, San Giorgio in Bosco, Calenzano e Fiumicino. L’adesione allo sciopero non ha riguardato solo i novanta iscritti al sindacato Fao ( su un totale di 330 autisti) ma anche tanti autisti non iscritti. A Madone è stato organizzato anche un presidio, animato da una cinquantina di persone […]
Condividi:

Caro Operai Contro, con un alta adesione, si è concluso ieri sera alle 22 lo sciopero dei camionisti iniziato giovedì. Era stato proclamato dal sindacato autonomo Fao (Federazione Autisti Operai) che ha organizzato il fermo dei conducenti della società di autotrasporto e logistica Koiné, a cominciare dalle quattro sedi principali ossia Madone, San Giorgio in Bosco, Calenzano e Fiumicino.

L’adesione allo sciopero non ha riguardato solo i novanta iscritti al sindacato Fao ( su un totale di 330 autisti) ma anche tanti autisti non iscritti.

A Madone è stato organizzato anche un presidio, animato da una cinquantina di persone che hanno bloccato a intervalli i camion navetta dei vettori esterni.

Una nota della Fao spiega che l’azione è organizzata “Per retribuzioni adeguate e riduzione del superlavoro che genera disoccupati, nonché contro l’esternalizzazione dei servizi”.

Durante i giorni scorsi, la federazione Autisti Operai ha avviato vertenze anche alla Fratelli Zamboni di Udine, contro la mobilità causata dal passaggio di ramo ad altra azienda, alla Guerra Trasporti di Caldiero (Verona) e alla Donati di Ravenna. Invece, è stato firmato un accordo alla Bonmartini di Verona per il pagamento degli stipendi arretrati.

Il fuoco cova sotto lo cenere, ed il braciere è infinito.

Saluti Ornella Vasca

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.