Contro l’imbarbarimento dei contratti di lavoro.

Caro Operai Contro, il governo Renzi ha varato un decreto che imbarbarisce ulteriormente i contratti di lavoro a vantaggio dei padroni.   1) Il decreto prevede contratti temporanei rinnovabili 8 volte in 3 anni, anche per lavori e mansioni che non sono temporanei. Ve la immaginate, solo per fare un esempio, una donna in maternità come potrà essere assunta a tempo indeterminato?   2) Questi contratti temporanei possono costituire il 20% dei dipendenti di un azienda, ma anche oltre, se specificato nel contratto di categoria.   3) Già ora il contratto del settore “legno lapidei”, sancisce la possibilità che […]
Condividi:

Caro Operai Contro, il governo Renzi ha varato un decreto che imbarbarisce ulteriormente i contratti di lavoro a vantaggio dei padroni.

 

1) Il decreto prevede contratti temporanei rinnovabili 8 volte in 3 anni, anche per lavori e mansioni che non sono temporanei. Ve la immaginate, solo per fare un esempio, una donna in maternità come potrà essere assunta a tempo indeterminato?

 

2) Questi contratti temporanei possono costituire il 20% dei dipendenti di un azienda, ma anche oltre, se specificato nel contratto di categoria.

 

3) Già ora il contratto del settore “legno lapidei”, sancisce la possibilità che un azienda possa avere il 50%, ossia la metà dei dipendenti assunti a tempo determinato.

 

4) Per gli operai e i lavoratori espulsi dai posti di lavoro, Renzi vuole abolire gli ammortizatori sociali, sostituendoli con un sussidio parificato al sussidio per i disoccupati. Tale sussidio durerebbe 12 mesi, massimo 18 in casi eccezionali. Dopodiché si resta senza lavoro e senza sussidio.

 

Questa è la politica del lavoro di Renzi.

 

Organizziamoci nelle fabbriche e sui posti di lavoro, contro i padroni e il loro governo.

Spazziamo via il governo Renzi.

Disertiamo in massa le urne.

Diamo corpo e vita al Partito Operaio.

Saluti Oxervator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.