10 miliardi di tagli alla spesa pubblica.

Caro Direttore, prima di Renzi tocca al ministro dell’Economia Padoan la grande rivelazione: ” il taglio del cuneo fiscale sarà coperto in modo permanente da tagli alla spesa pubblica “. Il che significa che per  una mancia in busta paga e per ridurre il costo del lavoro, ovvero le tasse ai padroni, Renzi taglierà e rincarerà ticket e tariffe della sanità, dei trasporti, dei servizi sociali, e taglierà il welfare, per un totale di 10 miliardi di euro, la cifra indicata dal governo. Non è chiaro se questa cifra è comprensiva anche della copertura del pagamento dei debiti della […]
Condividi:

Caro Direttore,

prima di Renzi tocca al ministro dell’Economia Padoan la grande rivelazione:

” il taglio del cuneo fiscale sarà coperto in modo permanente da tagli alla spesa pubblica “.

Il che significa che per  una mancia in busta paga e per ridurre il costo del lavoro, ovvero le tasse ai padroni, Renzi taglierà e rincarerà ticket e tariffe della sanità, dei trasporti, dei servizi sociali, e taglierà il welfare, per un totale di 10 miliardi di euro, la cifra indicata dal governo.

Non è chiaro se questa cifra è comprensiva anche della copertura del pagamento dei debiti della pubblica amministrazione.

Arriva il momento di far assaggiare le torte a Renzi.

Saluti Bruno Casca

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.