ALITALIA LA ROTTA CAMBIA LO SCALO NO

Redazione di Operai Contro, Raggiunto nella notte l’accordo tra Alitalia e i sindacati che ha scongiurato la cassa integrazionea zero ore e ha lasciato tutti i 1.900 “lavoratori all’interno del ciclo produttivo”. La cassa sarà a rotazione, gli stipendi diminuiti, corsi di formazione per i dipendenti. L’accordo, siglato dopo una lunga trattativa, è stato firmato dalla compagnia di bandiera insieme a Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Uglt Trasporti. Prevede anche piani di formazione e riqualificazione per il personale maggiormente interessato dalla riduzione oraria e la cassa integrazione a zero ore  avrebbe dovuto interessare circa 300 lavoratori di Alitalia. Cristo i sindacalisti che tengono i corsi di formazione vengono pagati 100 euro l’ora. “Si è convenuto […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Raggiunto nella notte l’accordo tra Alitalia e i sindacati che ha scongiurato la cassa integrazionea zero ore e ha lasciato tutti i 1.900 “lavoratori all’interno del ciclo produttivo”.

La cassa sarà a rotazione, gli stipendi diminuiti, corsi di formazione per i dipendenti.

L’accordo, siglato dopo una lunga trattativa, è stato firmato dalla compagnia di bandiera insieme a Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Uglt Trasporti.

Prevede anche piani di formazione e riqualificazione per il personale maggiormente interessato dalla riduzione oraria e la cassa integrazione a zero ore  avrebbe dovuto interessare circa 300 lavoratori di Alitalia.

Cristo i sindacalisti che tengono i corsi di formazione vengono pagati 100 euro l’ora.

“Si è convenuto – spiega Emiliano Fiorentino, coordinatore nazionale della Fit per il trasporto aereo – che tutti i lavoratori interessati dalla procedura aperta il 28 gennaio scorso saranno coinvolti in meccanismi dirotazione (solidarietà).

Ora è sperabili che gli emiri comprino altrimenti si riinizia.

Un bravo ai sindacalisti al servizio di Colannino

Un dipendete alitalia

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.