IL MODELLO ELECTROLUX SPOPOLA AL SUD

Redazione di operai contro, il modello Electrolux è gia praticato nel Sud I padroni ringraziano i sindacati L’ultimo caso in ordine di tempo arriva da Ischia. I dipendenti della società consortile che gestisce acquedotti e reti fognarie dell’isola hanno accettato – con l’ok dei sindacati – di vedersi tagliare i salari del 30% per un anno. In cambio conserveranno il posto, avendo di fatto contribuito al risanamento dell’azienda, alle prese con i contraccolpi della crisi finanziaria. Il «patto di solidarietà» sottoscritto alla Evi spa – questo il nome della società – si aggiunge agli accordi, molto più consistenti sul […]
Condividi:

Redazione di operai contro,

il modello Electrolux è gia praticato nel Sud

I padroni ringraziano i sindacati

L’ultimo caso in ordine di tempo arriva da Ischia.

I dipendenti della società consortile che gestisce acquedotti e reti fognarie dell’isola hanno accettato – con l’ok dei sindacati – di vedersi tagliare i salari del 30% per un anno.

In cambio conserveranno il posto, avendo di fatto contribuito al risanamento dell’azienda, alle prese con i contraccolpi della crisi finanziaria. Il «patto di solidarietà» sottoscritto alla Evi spa – questo il nome della società – si aggiunge agli accordi, molto più consistenti sul piano numerico ma del tutto analoghi nei contenuti, firmati tra dicembre e gennaio in due colossi della grande distribuzione, la Ipercoop di Afragola e la Auchan di Giugliano.

Non conserveremo il posto di lavoro ew avremo il salario ridotto

Un operaio di ischia

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.