Gangester di nome e di fatto.

Caro Operai Contro, ha proprio ragione quell’operaio indignato contro i gangester artefici del nuovo Porcellum e i loro soci che si sprecano in proposte “migliorative”. Io ci aggiungo anche con rare eccezioni, la stampa e i mezzi d’informazione. Pensa che oggi il Corriere scrive in prima pagina che 6 italiani su 10 approvano “l’Italicum”, così viene chiamato il nuovo Porcellum. A usare il loro stesso metro di misura, verrebbe da chiedere se la conta è stata fatta col premio di maggioranza. Col passare dei giorni, man mano si conoscono i particolari dell’accordo Renzi – Berlusconi sulla nuova legge elettorale, […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

ha proprio ragione quell’operaio indignato contro i gangester artefici del nuovo Porcellum e i loro soci che si sprecano in proposte “migliorative”.

Io ci aggiungo anche con rare eccezioni, la stampa e i mezzi d’informazione. Pensa che oggi il Corriere scrive in prima pagina che 6 italiani su 10 approvano “l’Italicum”, così viene chiamato il nuovo Porcellum. A usare il loro stesso metro di misura, verrebbe da chiedere se la conta è stata fatta col premio di maggioranza.

Col passare dei giorni, man mano si conoscono i particolari dell’accordo Renzi – Berlusconi sulla nuova legge elettorale, mi chiedo se ci vorranno ancora 4 anni prima che la corte costituzionale o chi per essa, “scopra” che questa nuova legge nata per sostituire il Porcellum, è un obrobrio molto peggio di quest’ultimo.

Evidentemente se questa nuova legge elettorale andrà in porto, dovranno modificare la costituzione, in modo che nessuna possa bocciare il nuovo Porcellum come incostituzionale.

Hanno passato il limite, ma io non andrò più a votare, possono crepare loro ed i loro maledetti inciuci.

Saluti da un operaio di Lecco

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.