UCRAINA: LA PROTESTA CONTRO IL GOVERNO

Redazione di Operai Contro, il popolo ucraino continua la protesta I dimostranti antigovernativi occupano il palazzo del ministero delle Politiche agricole, Penetrandovi in mattinata senza incontrare alcuna resistenza, dopo avere fatto irruzione negli edifici dei governi regionali in varie province occidentali del Paese, come Leopolie Rivne. Finora negli scontri, secondo la ong Istituto per l’informazione di massa, sono rimasti feriti almeno 42 reporter, ci sono stati 5 morti e decine di contusi e 103 arresti. Dopo un incontro con il presidente Viktor Yanukovych, i leader dell’opposizione pacifica hanno detto ai dimostranti in piazza di avere ricevuto l’assicurazione che le autorità rilasceranno le decine di dimostranti fermati nei giorni scorsi e […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

il popolo ucraino continua la protesta

I dimostranti antigovernativi occupano il palazzo del ministero delle Politiche agricole, Penetrandovi in mattinata senza incontrare alcuna resistenza, dopo avere fatto irruzione negli edifici dei governi regionali in varie province occidentali del Paese, come LeopoliRivne.

Finora negli scontri, secondo la ong Istituto per l’informazione di massa, sono rimasti feriti almeno 42 reporterci sono stati 5 morti e decine di contusi e 103 arresti.

Dopo un incontro con il presidente Viktor Yanukovych, i leader dell’opposizione pacifica hanno detto ai dimostranti in piazza di avere ricevuto l’assicurazione che le autorità rilasceranno le decine di dimostranti fermati nei giorni scorsi e che non ci saranno ulteriori arresti. I leader dell’opposizione hanno anche invitato i manifestanti a mantenere la tregua con la polizia, ma sono stati fischiati dai dimostranti che invece vogliono riprendere gli scontri.

Un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.