MISERABILI DI TUTTA L’ITALIA RINGRAZIAMO IL Pd, RENZI E LETTA

Redazione di Operai Contro, gli operai, i lavoratori, i pensionati e i cassintegrati si preparino a brindare Ieri avete pubblicato la stangata da 1400 euro che il governo ci prepara per il 2014. Oggi i leccaculo della stampa e della TV strombazzano la riduzione delle tasse di 275 euro in media. Vediamo un poco. Nel 2013 è diminuito il peso delle tasse sulle famiglie italiane. Rispetto al 2012, quest’anno un giovane operaio senza familiari a carico avrebbe beneficiato di un risparmio fiscale di 15 euro. Per una famiglia bireddito con un figlio a carico, invece, il peso delle tasse sarebbe diminuito di 178 euro, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

gli operai, i lavoratori, i pensionati e i cassintegrati si preparino a brindare

Ieri avete pubblicato la stangata da 1400 euro che il governo ci prepara per il 2014.

Oggi i leccaculo della stampa e della TV strombazzano la riduzione delle tasse di 275 euro in media.

Vediamo un poco.

Nel 2013 è diminuito il peso delle tasse sulle famiglie italiane.

Rispetto al 2012, quest’anno un giovane operaio senza familiari a carico avrebbe beneficiato di un risparmio fiscale di 15 euro.

Per una famiglia bireddito con un figlio a carico, invece, il peso delle tasse sarebbe diminuito di 178 euro, mentre salirebbe a 250 euro lo sgravio per una famiglia monoreddito con due figli a carico. Nel 2014, almeno per i primi due casi, sempre secondo gli artigiani di Mestre, la situazione sarebbe destinata a migliorare, grazie alla riduzione del cuneo fiscale approvato dal governo Letta con la legge di Stabilità. E così secondo la Cgia, per il giovane operaio la contrazione rispetto al 2013 è attesa a 111 euro, mentre per la coppia con un figlio dovrebbe salire a 183 euro. Nel caso della famiglia monoreddito con un livello retributivo medio-alto, le tasse però sono destinate ad aumentare. Rispetto a quest’anno, nel 2014 pagherà 164 euro in più.

In tutti i casi, fa notare la Cgia, se il confronto viene realizzato tra il 2014 e il 2011, anno in cui non era ancora applicata l’Imu, l’aggravio assume una dimensione preoccupante. Il giovane single si è visto aumentare il peso delle tasse di 273 euro, la coppia bireddito con un figlio a carico di 339 euro, mentre la famiglia monoreddito addirittura di 749 euro.

Ma quanto è buono il padrone

Un Operaio

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.