NOVATEL ANTICIPA LA CIG, INTANTO LICENZIA

Un lavoratore della Novatel ha mandato in redazione il seguente articolo: da agosto la Novatel di Frattamaggiore sta anticipando la cassa integrazione ai dipendenti, consapevole delle difficoltà economiche che si trovano ad affrontare.( ma come sono bravi) Si tratta di un caso più unico che raro nel panorama imprenditoriale italiano. “La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze dei dipendenti e delle loro famiglie in un momento socioeconomico molto complicato – afferma Ciro Fico, legale rappresentante dell’azienda -. In questi mesi Novatel ha dimostrato ampiamente la propria disponibilità a raggiungere un’intesa con le organizzazioni sindacali per cercare […]
Condividi:

Un lavoratore della Novatel ha mandato in redazione il seguente articolo:

da agosto la Novatel di Frattamaggiore sta anticipando la cassa integrazione ai dipendenti, consapevole delle difficoltà economiche che si trovano ad affrontare.( ma come sono bravi)

Si tratta di un caso più unico che raro nel panorama imprenditoriale italiano. “La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze dei dipendenti e delle loro famiglie in un momento socioeconomico molto complicato – afferma Ciro Fico, legale rappresentante dell’azienda -. In questi mesi Novatel ha dimostrato ampiamente la propria disponibilità a raggiungere un’intesa con le organizzazioni sindacali per cercare una soluzione che sia il più indolore possibile per tutti gli attori di questa vicenda”. L’ultima riunione tra l’azienda e i sindacati si è conclusa con la firma del verbale di mancato accordo che è già stato trasmesso alla Regione Campania. Si attende ora la convocazione di un incontro che dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni.

“La riduzione del personale è una scelta forzata che può assicurare, a chi rimane, un futuro più roseo – aggiunge Ciro Fico -. ( i dipendenti licenziati dovrebbero essere felici, chi resta? avrà un futuro più roseo)

Nell’attuale situazione, ereditata dalla precedente proprietà, è indispensabile abbattere l’elevato costo della manodopera. Gli esuberi saranno mirati e riguarderanno i dipendenti con un non elevato profilo professionale, dotati comunque di una esperienza pluriennale nel settore dell’elettronica”. L’azienda conferma che sta attuando la “rotazione” dei lavoratori in cig, così come richiesto dalle organizzazioni sindacali, in attesa del rifinanziamento degli ammortizzatori sociali da parte del Ministero del lavoro.

I padroni della Novatel vogliono ridurre gli stipendi e intanto mettono in cassa e licenziano

L’articolo prosegue narrando la bravura dei nuovi padroni.

O l’articolo è stato mandato da un dirigente della Novatel o da un dipendente che vuole assicurarsi di non essere tra i licenziati

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.