I LAVORATORI DIPENDENTI SONO PIU’ RICCHI DEI PADRONI

Redazione di Operai Contro, il governo ogni due secondi per giustificare le azioni contro operai, lavoratori e pensionati , parla di lotta all’evasione. Secondo le statistiche pubblicate dal Dipartimento delle finanze del ministero dell’Economia i dipendenti in Italia sono più ricchi degli imprenditori. O almeno così dichiarano al fisco. Secondo i dati delle dichiarazioni Irpef 2012, il reddito medio dei dipendenti è di 20.680 euro, mentre quello dei titolari d’azienda di 20.469 euro con uno scarto tra le due categorie di lavoratori di circa 200 euro. I pensionati invece si fermano a 15.790 euro. Un dato che sorprende e destinato a far discutere, insieme alla notizia diffusa […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

il governo ogni due secondi per giustificare le azioni contro operai, lavoratori e pensionati , parla di lotta all’evasione.

Secondo le statistiche pubblicate dal Dipartimento delle finanze del ministero dell’Economia i dipendenti in Italia sono più ricchi degli imprenditori. O almeno così dichiarano al fisco. Secondo i dati delle dichiarazioni Irpef 2012, il reddito medio dei dipendenti è di 20.680 euro, mentre quello dei titolari d’azienda di 20.469 euro con uno scarto tra le due categorie di lavoratori di circa 200 euro. I pensionati invece si fermano a 15.790 euro. Un dato che sorprende e destinato a far discutere, insieme alla notizia diffusa dall’Ocse secondo cui i manager della pubblica amministrazione sono pagati il triplo rispetto agli altri Paesi europei. Le statistiche sono calcolate sul reddito prevalente e sono state pubblicate dal Dipartimento delle finanze del ministero dell’Economia. I soggetti con reddito da lavoro dipendente prevalente (oltre 20,1 milioni) dichiarano un reddito medio di 20.680 euro, il 53% detiene soltanto tale reddito di specie (questi soggetti sono concentrati prevalentemente nelle fasce di medio-basse, fino a 20.000 euro), mentre il 39% dichiara le entrate insieme a terreni e fabbricati (nelle classi più alte).

Basterebbe dare una occhiata alla dichiarazione dei redditi dei padroni per trovare gli evasori.

Invece Pd e Pdl ci hanno ridotto alla fame per proteggere i padroni

Un pensionato

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.