MODENA UDIENZA DEL 31 OTTOBRE

Redazione di operai contro, Tribunale del lavoro di Modena 31 ottobre 2013 Processo Fiat cnh contro  Francesco Ficiarà, 3° udienza; ricorrente Fiat resistente  L’operaio. Sentiti 3 testimoni di parte Fiat (i soliti ingegnere e crumira) piu’ il direttore risorse umane all’epoca dei fatti 2011 Barrile Michelangelo (in pensione dorata dal 31 ottobre 2012). Il Giudice fà vedere una foto a colori della postazione di lavoro in saldatura, gli chiede se corrispondeva a quella del Ficiarà (foto presumibilmente fatta dall’ispettorato del Lavoro usl modena in occasione di un ispezione, 3 maggio 2010 con forti prescrizioni date alla Fiat per mancanze). A stento la […]
Condividi:

Redazione di operai contro,

Tribunale del lavoro di Modena 31 ottobre 2013 Processo Fiat cnh contro  Francesco Ficiarà, 3° udienza; ricorrente Fiat resistente  L’operaio. Sentiti 3 testimoni di parte Fiat (i soliti ingegnere e crumira) piu’ il direttore risorse umane all’epoca dei fatti 2011 Barrile Michelangelo (in pensione dorata dal 31 ottobre 2012).
Il Giudice fà vedere una foto a colori della postazione di lavoro in saldatura, gli chiede se corrispondeva a quella del Ficiarà (foto presumibilmente fatta dall’ispettorato del Lavoro usl modena in occasione di un ispezione, 3 maggio 2010 con forti prescrizioni date alla Fiat per mancanze). A stento la riconosce, tanto è messa male.
Inoltre il Barrile Michelangelo aggiunge al Giudice dott. Vaccari Valeria ” Sa’ le postazioni di lavoro in Fiat sono tutte uguali”, aggiungendo poco dopo “piu’ o meno”.
CERTOOO COME NO.
Per farla breve; Dopo un oretta di interrogatorio al Barrile, sui presunti misfatti dell’operaio che gli son costati in  fabbrica continui provvedimenti disciplinari appioppati in ultima istanza proprio dal Barrile, un ultima domanda del giudice, è vero che qualcuno affisse un quotidiano definito Fascista dal Ficiara’, nel periodo che poi origino’ il suo licenziamento in Bacheca di saldatura (dopo che per anni l’operaio Ficiarà in persona metteva in bacheca tutti i giorni un quotidiano e naturalmente volantini operai  non solo provenienti dalle Rsu). Parliamo di fine settembre 2011 e a tal proposito il sig. Marchionne stesso staziono’ a Modena in quella settimana (fisso a s.matteo).
Risposta titubante del Barrile con pausa “Si”.
Ricapitolando Noi operai abbiamo fatto migliaia di volantini intitolati ” A SALDARE TI CAMBIA LA VISUALE” volantinati in tutte le fabbriche importanti di modena nelle mense operaie della cintura e addirittura in centro storico, tanto per far sapere…
Ricapitolando VOGLIAMO RINGRAZIARE gli operai solidali con francesco hanno voluto riaffermare la loro solidarietà con la presenza concreta al Processo.
In Breve INFINE chiediamo siano fatte circolare queste brevi poche note, che crediamo utili nella lotta di classe intrapresa sia nella fabbrica Fiat cnh che nel territorio circostante. Ma non solo, crediamo utile far girare le note per mantenere solido il legame di lotta tra questo operaio, il gruppo operaio al suo fianco, nel tempo, e tutti i soggetti coinvolti direttamente e indirettamente.
GRUPPO OPERAI FIAT CNH
MODENA 1 NOVEMBRE 2013
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.