ILVA DI TARANTO:PARTE LA BONIFICA?

Redazione di Operai Contro, la bonifica del territorio dovrebbe partire. dovrebbe…………. MIMMO MAZZA TARANTO – Partono le attività propedeutiche alla bonifica del territorio devastato da 50 anni di emissioni inquinanti, non si hanno però certezze sulla fine di quelle stesse emissioni e dunque sull’esclusione del rischio che, presto o tardi, si renda necessaria una ulteriore bonifica. Sotto le ciminiere dell’Ilva non c’è mai pace, malgrado annunci tranquillizzanti e decreti legge a domanda. Anzi, sul tavolo della Procura di Taranto è giunto un dettagliatissimo rapporto, firmato dai carabinieri del Noe e dai custodi giudiziari dello stabilimento siderurgico Ilva (gli ingegneri […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la bonifica del territorio dovrebbe partire. dovrebbe………….

MIMMO MAZZA

TARANTO – Partono le attività propedeutiche alla bonifica del territorio devastato da 50 anni di emissioni inquinanti, non si hanno però certezze sulla fine di quelle stesse emissioni e dunque sull’esclusione del rischio che, presto o tardi, si renda necessaria una ulteriore bonifica. Sotto le ciminiere dell’Ilva non c’è mai pace, malgrado annunci tranquillizzanti e decreti legge a domanda. Anzi, sul tavolo della Procura di Taranto è giunto un dettagliatissimo rapporto, firmato dai carabinieri del Noe e dai custodi giudiziari dello stabilimento siderurgico Ilva (gli ingegneri Barbara Valenzano, Emanuela Laterza e Claudio Lofrumento) nel quale emergerebbe, stando ad alcune indiscrezioni, uno stato dell’arte tutt’altro che diverso rispetto al luglio del 2012, quando gli impianti dell’area a caldo della fabbrica furono sequestrati in quanto ritenuti fonti di malattia e morte per operai e cittadini residenti nelle zone limitrofe. Segno che nemmeno la gestione commissariale, affidata a Enrico Bondi e Edo Ronchi, sarebbe riuscita a interrompere il flusso di veleni.

Redazione di Operai Contro,

se non ci muoviamo noi operai, non si farà niente

Un operaio dell’ILVA

ILVAOPERAIO

Condividi:

1 Comment

  1. Sempar

    Qua di “bonifica” si vede solo quella in senso militare. Bonifica dalla presenza di Operai; vedasi articolo precedente sull’ “incidente sul lavoro”.