Rosarno, tornano gli schiavi delle arance. Il sindaco: “Da Kyenge nessun aiuto”

Redazione di Operai Contro, Come tutti gli anni si avvicina la stagione della raccolta delle arance e dei mandarini e i migranti stanno ritornando a Rosarno e San Ferdinando. A distanza di un anno, quindi, spuntano le tendopoli dove gli africani sono costretti a vivere senza acqua e luce. L’arrivo dei braccianti coincide con il riproporsi dei soliti problemi di cui governo e la Regione Calabria non vogliono farsi carico lasciando l’accoglienza alle amministrazioni comunali. Al momento sono 400 le persone tornate in Calabria dopo la raccolta dei pomodori nel foggiano e nel casertano. Ma tra qualche settimana saranno circa duemila. “Ho chiesto l’intervento di tutti i ministeri e nessuno mi […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Come tutti gli anni si avvicina la stagione della raccolta delle arance e dei mandarini e i migranti stanno ritornando a Rosarno e San Ferdinando.

A distanza di un anno, quindi, spuntano le tendopoli dove gli africani sono costretti a vivere senza acqua e luce. L’arrivo dei braccianti coincide con il riproporsi dei soliti problemi di cui governo e la Regione Calabria non vogliono farsi carico lasciando l’accoglienza alle amministrazioni comunali.

Al momento sono 400 le persone tornate in Calabria dopo la raccolta dei pomodori nel foggiano e nel casertano. Ma tra qualche settimana saranno circa duemila. “Ho chiesto l’intervento di tutti i ministeri e nessuno mi ha risposto”, dice il sindaco di San Ferdinando Domenico Madafferi che attacca il ministro dell’Integrazione Cécile Kienge: “Ho avuto un incontro con lei e mi ha risposto che non può sborsare neanche una lira perché è un ministro senza portafoglio”

Il ministro Kienge pensa solo a mantenersi i suoi 20 mila euro al mese

Neri o bianchi i politici dei padroni sono tutti uguali

Un immigrato del Senegal

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/09/23/rosarno-tornano-schiavi-delle-arance-sindaco-da-kyenge-nessun-aiuto/245626/

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.