OPERAI MERIDIONAL SERVICE PAVIA: NUOVA PUNTATA

Redazione di OperaiContro, prosegue con un nuovo episodio fresco di giornata l’avventura degli operai e operaie MERIDIONAL SERVICE SRL presso il Policlinico San Matteo di Pavia. Questa mattina il padrone ha comunicato alle sigle sindacali ed affisso in bacheca per operaie ed operai uno stringatissimo comunicato di 1 riga e mezza che recita: “i pagamenti degli stipendi sono sospesi sino a nuova comunicazione”. Con tanto di distinti saluti. DOMANI 18 SETTEMBRE ORE 13 incontro con il Presidente della Fondazione, Alessandro Moneta, e componenti del Consiglio di Amministrazione. ALLE ORE 14 ASSEMBLEA APERTA presso l’ingresso dei locali della CLINICA DERMATOLOGICA. […]
Condividi:

Redazione di OperaiContro,

prosegue con un nuovo episodio fresco di giornata l’avventura degli operai e operaie MERIDIONAL SERVICE SRL presso il Policlinico San Matteo di Pavia.

Questa mattina il padrone ha comunicato alle sigle sindacali ed affisso in bacheca per operaie ed operai uno stringatissimo comunicato di 1 riga e mezza che recita: “i pagamenti degli stipendi sono sospesi sino a nuova comunicazione”. Con tanto di distinti saluti.

DOMANI 18 SETTEMBRE ORE 13 incontro con il Presidente della Fondazione, Alessandro Moneta, e componenti del Consiglio di Amministrazione. ALLE ORE 14 ASSEMBLEA APERTA presso l’ingresso dei locali della CLINICA DERMATOLOGICA.

Se l’inossidabile impero della famiglia GIORDANO di MESSINA ha qualche problema interno o dei contenziosi aperti con il committente dell’appalto in scadenza il 28 febbraio 2014, A NOI OPERAI POCO INTERESSA.

Si mettessero d’accordo per fare comparire gli stipendi di 200 Operaie ed Operai.

A seguire, comunicato stampa del SINDACATO DI BASE PAVIA. A domani e nei prossimi giorni per aggiornamenti.

Sanificati saluti Operai da Pavia

In riferimento alla comunicazione affissa da MERIDIONAL SERVICE ed inviata al Sindacato riguardo alla SOSPENSIONE DEL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI, la scrivente tiene a precisare quanto segue:

  • il Policlinico ha garantito pubblicamente l’avvenuto pagamento di TUTTE le spettanze a MERIDIONAL SERVICE lo scorso 26 luglio.

  • Ammettendo che la situazione sia effettivamente questa, non si capisce il motivo per cui MERIDIONAL SERVICE dichiari di sospendere a tempo indeterminato il pagamento degli stipendi, tra l’altro appena 4 giorni prima della data stabilita, ovvero il 20 SETTEMBRE.

Fermo restando che è necessario e logico capire le RESPONSABILITA’ che gravano sia sul POLICLINICO che su MERIDIONAL SERVICE, resta fuori di discussione il fatto che NON SONO CERTO GLI OPERAI A DOVERE PAGARE PER EVENTUALI CONTESTAZIONI E DISCORDANZE TRA LE PARTI.

COMUNICHIAMO INOLTRE CHE IN MERITO AL NOSTRO TEMPESTIVO INTERVENTO, DOMANI 18 SETTEMBRE ALLE ORE 13 AVREMO UN INCONTRO CON LA PRESIDENZA ED IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL POLICLINICO.

INVITIAMO TUTTE LE OPERAIE E GLI OPERAI PRESSO L’INGRESSO DEL REPARTO DI DERMATOLOGIA ALLE ORE 14 DELLO STESSO GIORNO, PER RENDERE IMMEDIATAMENTE NOTO L’ESITO DELL’INCONTRO ED INSIEME DECIDERE IN BASE A QUANTO EMERSO LE INIZIATIVE DA INTRAPRENDERE.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.