L’invito del Papa è allusivo?

Egregio Direttore Cosa vorrà dire e a chi è diretto l’invito del Papa ai cattolici ad occuparsi di politica? Oggi “L’avvenire” il giornale dei Vescovi rilancia l’appello del Papa: “ Cattolici, sporcatevi le mani, occupatevi di politica”. Il fatto è che proprio in questi giorni i giornali riportano come il Vaticano si occupi di politica, ecco alcuni titoli: “Così si riciclavano soldi in Vaticano con la banca Finnat”. “Soldi nascosti sui conti del Vaticano”. “Quadri preziosi nell’inchiesta dello Ior”. (Lo Ior è la principale banca del Vaticano). “Per il riciclaggio di 20 milioni di euro, usati depositi dei laici”. […]
Condividi:

Egregio Direttore

Cosa vorrà dire e a chi è diretto l’invito del Papa ai cattolici ad occuparsi di politica?

Oggi “L’avvenire” il giornale dei Vescovi rilancia l’appello del Papa: “ Cattolici, sporcatevi le mani, occupatevi di politica”.

Il fatto è che proprio in questi giorni i giornali riportano come il Vaticano si occupi di politica, ecco alcuni titoli:

  • “Così si riciclavano soldi in Vaticano con la banca Finnat”.
  • “Soldi nascosti sui conti del Vaticano”.
  • “Quadri preziosi nell’inchiesta dello Ior”. (Lo Ior è la principale banca del Vaticano).
  • “Per il riciclaggio di 20 milioni di euro, usati depositi dei laici”.
  • “Arrestato Monsignor N. Scarano per esportazione illegale di milioni di euro”.

Abbiamo detto che questi sono solo alcuni titoli fra i tanti di questi giorni, chi volesse approfondire può farlo leggendo gli articoli per intero sui maggiori quotidiani. L’inchiesta sulla politica e la finanza del Vaticano e le sue banche è aperta da mesi.

Cosa vorrà dire e a chi è diretto l’esplicito invito del Papa dell’altro ieri?

Saluti.

Nella foto due cattolici

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.