Mahalla operai tessili Egiziani di nuovo in sciopero

I lavoratori della più grande fabbrica tessile pubblico dell’Egitto fermano le loro macchine e hanno dichiarato uno sciopero a tempo indeterminato fino a quando le loro richieste non saranno accolte Marwa Hussein, Lunedi 26 Agosto 2013 Diecimila lavoratori del settore pubblico egiziano Tessitura e azienda tessile in Mahalla Città hanno iniziato uno sciopero  Lunedi mattina, contro l’amministrazione della società che non ha rispettato il termine di pagamento per il loro premio di produzione. Lavoratori di Mahalla, per un totale di circa 24.000, sono scesi in sciopero il mese scorso dopo che erano stati pagati solo metà del loro bonus […]
Condividi:

I lavoratori della più grande fabbrica tessile pubblico dell’Egitto fermano le loro macchine e hanno dichiarato uno sciopero a tempo indeterminato fino a quando le loro richieste non saranno accolte

Marwa Hussein, Lunedi 26 Agosto 2013

Diecimila lavoratori del settore pubblico egiziano Tessitura e azienda tessile in Mahalla Città hanno iniziato uno sciopero  Lunedi mattina, contro l’amministrazione della società che non ha rispettato il termine di pagamento per il loro premio di produzione.

Lavoratori di Mahalla, per un totale di circa 24.000, sono scesi in sciopero il mese scorso dopo che erano stati pagati solo metà del loro bonus concordato (l’equivalente di 45 giorni stipendio).Gestione promesso che avrebbero ricevuto la somma rimanente con le loro buste paga di agosto, ma questo non si è concretizzato.
” Il Ministero delle Finanze ha ritardato il pagamento a causa della attuale situazione economica, “Badr Ibrahim, capo della società ha detto Ahram online.” Non posso dire esattamente quando il denaro sarà disponibile, ma non ci vorrà più di un paio di giorni “, ha aggiunto.
In contraddizione con la storia dei lavoratori, Badr dice solo poche centinaia di task force della società è andato in sciopero. 
Gli scioperanti hanno sollevato altre richieste, tra cui il licenziamento del capo della Capogruppo per la tessitura e la filatura, Fouad Abdel-Alim, e la sospensione della corrente comitato sindacale statale, che è stato accusato dai lavoratori di schierarsi con la gestione .
” Il licenziamento di Fouad Abdel-Alim è una domanda principale. Noi lo sappiamo molto bene. La società non potrà svilupparsi finché è in questa posizione, “Kamal El-Fayoumi, un lavoratore che è diventato una figura di fama dopo aver giocato un ruolo chiave nella scioperi in scena prima la cacciata di Mubarak, ha detto Ahram online.
“Non è affare dei lavoratori di decidere chi deve essere licenziato o nominato: è responsabilità dello Stato”, commenta Badr. 
Le trattative sono in corso tra respresentatives dei lavoratori e il governatore militare di Al-Mahalla per quanto riguarda il modo per uscire da questa situazione di stallo. 
La faida tra Abdel-Alim e lavoratori di Mahalla è in corso da anni, da quando era capo della società.
Dopo il 25 gennaio è stato rimosso dal suo incarico tra scioperi sostanziali. ” Abbiamo ritenuto (rimozione di Abdel-Alim da post) era in risposta ai lavoratori, ma il governo in seguito lo promosse “, ha detto El-Fayoumi.
Lavoratori di Mahalla, con una lunga tradizione di militanza, hanno portato molti scioperi, sia prima che dopo il 25 gennaio 2011. Hanno iniziato un’ondata di azione del lavoro nel 2006, e di nuovo nel 2008, che rappresenta una sfida aperta al regime di allora-Mubarak.   
Nel 2008, la città del Delta del Nilo di Mahalla divenne sede delle più grandi proteste anti-regime dell’era Mubarak, 30 anni.
Cominciando come lo sciopero dei lavoratori, le proteste sono cresciute in una lotta diffusa a seguito di scontri con le forze di sicurezza. Per la prima volta, le immagini di un appannato, calpestato poster di Mubarak diffuso su Internet, segnando l’inizio della caduta del dittatore allora temuto dell’Egitto.
Scioperi dei lavoratori di Mahalla contro il regime del deposto presidente Mubarak ha guadagnato grande popolarità e si ritiene da molti attivisti e gli analisti in Egitto per aver contribuito in maniera significativa alla ponendo le basi per lo scoppio della Rivoluzione 25 gennaio.

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.