AVIARIA: GLI ESPERTI AL SERVIZIO DEI PADRONI

Redazione di Operai Contro, ora siamo al terzo. Un nuovo focolaio di contagio da aviaria è stato individuato in un allevamento di 18mila tacchini a Portomaggiore, nel ferrarese. L’allevamento si trova non molto distante dal sito di Ostellato, il primo ad essere stato colpito dall’aviaria. Gli esami hanno confermato la presenza del virus del tipo H7. Il focolaio è stato individuato grazie alla rete di protezione stesa per prevenire la diffusione del virus. Nell’allevamento si era verificata una mortalità anomala dei volatili. Gli esami specialistici sono stati condotti dalla sezione di Forlì dell’Istituto zooprofilattico, e confermati dal Centro nazionale […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

ora siamo al terzo.

Un nuovo focolaio di contagio da aviaria è stato individuato in un allevamento di 18mila tacchini a Portomaggiore, nel ferrarese. L’allevamento si trova non molto distante dal sito di Ostellato, il primo ad essere stato colpito dall’aviaria.

Gli esami hanno confermato la presenza del virus del tipo H7. Il focolaio è stato individuato grazie alla rete di protezione stesa per prevenire la diffusione del virus. Nell’allevamento si era verificata una mortalità anomala dei volatili. Gli esami specialistici sono stati condotti dalla sezione di Forlì dell’Istituto zooprofilattico, e confermati dal Centro nazionale di riferimento per l’influenza aviaria di Padova, sui campioni prelevati nell’allevamento.

Per fronteggiare il nuovo caso, la Regione Emilia-Romagna ha già emanato un’ordinanza per l’attuazione delle misure straordinarie previste dalla normativa sanitaria che comprende, tra le altre, l’abbattimento degli animali presenti nell’allevamento, che inizierà al più presto.

Per quanto riguarda la sicurezza alimentare, le autorità sanitarie confermano che non ci sono rischi per l’uomo derivanti dal consumo di carni di tacchino.

Le autorità sanitarie sono ben pagate dai politici e dai padroni degli allevamenti

Un lavoratore della romagna

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.