I conti non sanabili del capitalismo

Redazione di Operai Contro, Fanno finta di niente, sostengono che siamo alla fine della crisi ormai da anni perchè la ripresa e dietro l’angolo, ma chissà come mai la Grecia avrà bisogno di un ulteriore piano di aiuti,il terzo. Al riguardo il Ministro delle finanze tedesco ha affermato che si può varare a patto che vengano mantenuti gli impegni presi e che sia più contenuto l’importo da erogare. Questa storia degli aiuti è tutta una barzelletta peccato però che gli effetti siano devastanti per la popolazione ellenica. Si tratta di una barzelletta perchè come si è sempre detto gli […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Fanno finta di niente, sostengono che siamo alla fine della crisi ormai da anni perchè la ripresa e dietro l’angolo, ma chissà come mai la Grecia avrà bisogno di un ulteriore piano di aiuti,il terzo. Al riguardo il Ministro delle finanze tedesco ha affermato che si può varare a patto che vengano mantenuti gli impegni presi e che sia più contenuto l’importo da erogare.
Questa storia degli aiuti è tutta una barzelletta peccato però che gli effetti siano devastanti per la popolazione ellenica. Si tratta di una barzelletta perchè come si è sempre detto gli aiuti non sono altro che una posticipazione delle esistenti scadenze dei debiti dietro versamento di interessi e che quindi difatto i costi degli aiuti dovrebbero essere pagati negli anni a venire dalla popolazione attraverso il prelievo fiscale e le varie misure di rigore. E poi quando mai si esce da una situazione di indebitamento con altri debiti?
La condizione per gli aiuti poi è che si mantengano gli impegni presi, il che significa di fatto una miseria senza fine per la popolazione senza lavoro oberata dalle tasse e abbandonata nei servizi essenziali quali quello sanitario. E li chiamano aiuti…
L’unico risanamento possibile è la fine del capitalismo, il resto sono barzellette!

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.