PADRONE MERIDIONAL

Redazione di operai contro, sono un ex dipendente meridional che lavorava al Catullo di verona. Sono stata tranquilla per otto anni,quando la meridional ha vinto l’appalto è cominciato il mio calvario.ho lottato da sola contro il padrone e i suoi schiavi.non sono scesa a patti e compromessi e dunque con grande dispiacere ma con anche tanta dignità mi sono licenziata.non potevo affrontare una battaglia da sola. Non combattevo solo per me ma anche per le mie colleghe che almeno finchè ci sono stata io hanno percepito sempre lo stipendio. Schiave,solo schiave che hanno piegato la testa al padrone messinese,che […]
Condividi:

Redazione di operai contro,
sono un ex dipendente meridional che lavorava al Catullo di verona.

Sono stata tranquilla per otto anni,quando la meridional ha vinto l’appalto è cominciato il mio calvario.ho lottato da sola contro il padrone e i suoi schiavi.non sono scesa a patti e compromessi e dunque con grande dispiacere ma con anche tanta dignità mi sono licenziata.non potevo affrontare una battaglia da sola.

Non combattevo solo per me ma anche per le mie colleghe che almeno finchè ci sono stata io hanno percepito sempre lo stipendio.

Schiave,solo schiave che hanno piegato la testa al padrone messinese,che non ha mai avuto il coraggio nè di parlarmi al telefono nè di incontrarmi.

Grazie padrone Giordano,spero che tu legga questo mio scritto,sarò meno ricca di te ma non ho mai approfittato dei soldi di nessuno.la mia coscienza è pulita.tu se ne hai sarà nera come il carbone.

vicina a tutti gli operai di pavia,saluti e continuate a lottare

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.